In genere, Piero Barone del trio Il Volo è – tra i tre tenori – quello più difficile da capire e interpretare. Questa volta però è stata propria la sua reazione a stupire all’annuncio di Amadeus dei duetti del Festival.
Tra i tre tenori, Piero Barone è sicuramente quello che incuriosisce di più essendo meno aperto sul suo privato. Grazie al suo particolare timbro vocale, e al talento riconosciuto da piccolo è riuscito a scalare le vette del successo mondiale insieme ai suoi compagni de’ Il Volo, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. La loro musica che possiamo senza dubbio definire un perfetto incrocio tra il pop e l’operatico, ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo, dimostrando come la tradizione italiana possa rinnovarsi e dialogare con le tendenze contemporanee.
Lontano dai riflettori, Barone conduce una vita piuttosto riservata, dedicando tempo alla famiglia, agli amici e alle sue radici, che rimangono un elemento fondamentale della sua identità e fonte di ispirazione. La prossima avventura di Piero Barone e del trio Il Volo li vedrà protagonisti sul palco del Festival di Sanremo 2024, un appuntamento che segna un ritorno alle origini e una nuova sfida artistica. La loro partecipazione è attesa con grande entusiasmo dai fan.
Piero Barone, la reazione all’annuncio di Amadeus è esilarante
Proprio poche ore fa, il conduttore del Festival, Amadeus, ha annunciato i duetti scelti per gli artisti in gara. La reazione di Piero Barone all’annuncio di Amadeus, durante una diretta è stata di pura euforia. Ascoltando il conduttore annunciare che Il Volo duetterà con Stef Burns, il celebre chitarrista di Vasco Rossi, sulla cover di una delle canzoni più emblematiche dei Queen, “Who Wants to Live Forever”, Piero non ha potuto contenere la sua gioia.
La storia di Instagram, con in sottofondo le sue urla di esultanza, è diventata virale. La collaborazione con il chitarrista di Vasco rappresenta un’opportunità di sperimentazione artistica che funge un po’ da ponte tra generazioni e generi musicali. Una unione che dimostrerà come la musica possa superare confini e unire artisti di diverse estrazioni in creazioni uniche e indimenticabili. Il duetto si prospetta quindi come uno dei momenti più attesi della prossima edizione di Sanremo, promettendo di regalare al pubblico un’esperienza musicale intensa e ricca di emozioni.
La canzone dei Queen è stata senz’altro scelta per il suo potente messaggio sull’eternità e l’amore e si addice perfettamente alle capacità interpretative del trio e alla chitarra eccezionale di Burns. La loro performance creerà senz’altro un’atmosfera magica che rimarrà impressa nella memoria degli spettatori a lungo. Per molti potrebbe anche essere una delle favorite alla vittoria della serata dei duetti!