Royal Family, re Carlo non era tenuto a farlo, per Kate ha fatto un’eccezione: sudditi sorpresi

Condividi

Il legame tra re Carlo e la principessa del Galles Kate Middleton è da sempre molto unito, ma l’ultimo gesto fatto dal sovrano d’Inghilterra per lei ha lasciato i sudditi senza parole.

re Carlo

re Carlo- Spettegiless.it

Carlo è da sempre molto legato a sua nuora Kate, moglie di William e madre di tre figli, tra i quali il successore al trono.  La corona è da sempre stata molto tradizionale e attaccata alle passato, così come alle regole che si sono sempre rispettate a corte.

Dopo la morte della Regina Elisabetta e ancor prima con l’arrivo di Kate all’interno delle mura di Buckingham Palace, sembra che alcuni meccanismi della tradizione si siano svecchiati.

Non per niente infatti il popolo inglese è molto legato a Middleton, che ad alcuni ricorda il comportamento e lo charme della principessa Diana. Forse anche per questo motivo Carlo è così legato a Kate, che ultimamente sta attraversando un periodo molto delicato.

Il 17 gennaio infatti un comunicato ufficiale ha confermato che la principessa del Galles è stata sottoposta ad un intervento all’addome. 

Non è trapelato assolutamente niente da questa notizia, che sembrerebbe essere stata volutamente camuffata  dall’informazione che anche il re si deve operare alla prostata.  Prima di entrare in sala operatoria però Carlo ha compiuto un gesto veramente inconsueto per un reale.

 Il gesto di re Carlo per Kate Middleton

Kate è ancora ricoverato a London Clinic e sembra che la sua convalescenza durerà per molto tempo. Dopo alcune settimane, che trascorrerà sul suo letto d’ospedale, la principessa tornerà a casa, continuando l’obbligo di estremo riposo per almeno tre mesi.

Con molta probabilità non vedremo la principessa prima di Pasqua e nel frattempo che tutti si chiedono per quale motivo si sia dovuta sottoporre ad un intervento così delicato, re Carlo entra in sala operatoria.

London clinic

ingresso London clinic- Spettegiless.it

Prima di mettersi nelle mani dei medici però, Carlo ha deciso di andare a fare una visita a sua nuora. Per quanto agli occhi di molti possa essere un gesto normale, non è da prassi che i reali si incontrino all’interno delle mura ospedaliere.

Basti pensare al fatto che Elisabetta raramente andava a trovare Filippo durante il suo ricovero in ospedale. Carlo quindi ha fatto un gesto veramente toccante, che ha sottolineato ancora una volta quanto l’uomo sia legato alla Middleton.

La scelta di non curarsi dell’etichetta e di constatare con i propri occhi che Kate stia effettivamente meglio, ha reso evidente quanto la corona stia facendo un passo in avanti verso la modernità. Un altro elemento a confermato ciò è la presenza di Camilla a fianco di suo marito Carlo, durante il suo ricovero.

I due sono una squadra invincibile e lo hanno dimostrato ancora una volta oggi. Al momento non ci sono altri aggiornamenti sullo stato di salute di Kate e sull’intervento del re, ma di certo i tabloid britannici ci terranno aggiornati passo dopo passo. 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy