Nicole Kidman in Expats, tutte le curiosità sulla serie

Condividi

Su Prime Video è disponibile Expats, una nuova miniserie con protagonista Nicole Kidman che già sta attirando la curiosità degli spettatori. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Nicole Kidman

Nicole Kidman in una scena di Expats – Spetteguless.it

La star di Hollywood Nicole Kidman è tornata, dopo i suoi mille successi sia in ambito cinematografico che in alcune serie tv molto note, come Big Little Lies.

Si tratta stavolta di Expats, una nuova miniserie disponibile dal 26 gennaio 2024 su Prime Video, una storia molto intensa che sta ottenendo già tantissime recensioni positive. Le curisoità sullo show, da conoscere prima di vederlo.

Expats, la nuova serie con Nicole Kidman

Un altro dramma molto avvincente si aggiunge ai numerosi titoli della carriera stellare di Nicole Kidman, la nota attrice australiana che dalla fine degli anni ’80 continua a recitare in ruoli davvero intensi.

Expats

Una scena della nuova miniserie Expats – Spetteguless.it

Stavolta lo fa in Expats, una miniserie tv in sei episodi disponibile su Prime Video da venerdì 26 gennaio, una storia basata sul romanzo scritto da Janice YK Lee nel 2016, intitolato The Expatriates.

La trama segue tre donne a Hong Kong nel 2014, in diverse fasi della loro vita, esistenze che si intrecciano in un’unica tragedia familiare. Le protagoniste sono Maragaret, la nostra Nicole Kidman, Hillary, interpretata da Sarayu Blue, e Mercy, parte affidata all’attrice Ji-young Yoo.

Non tutti sanno che la serie è stata possibile proprio grazie a Nicole Kidman, che venne a conoscenza del libro tramite sua sorella. Particolarmente colpita dalla trama, l’attrice ha voluto subito acquisirne i diritti tramite la sua casa di produzione, ovvero la Blossom Films.

Come regista, la star ha subito cercato la persona giusta che si è rivelata Lulu Wang, che ha diretto The Farewell, film del 2019 che è piaciuto tantissimo a Nicole Kidman, come ha rivelato lei stessa in una recente intervista a Vogue.

La regista, nata a Pechino, non ha accettato subito l’offerta perché la storia la toccava nel profondo, essendo lei cinese emigrata poi negli Stati Uniti da bambina. Sentiva un grosso senso di responsabilità, ma poi, approfondendo bene il progetto, ha deciso di volerne far parte.

Nicole Kidman ha poi ottenuto i fondi per realizzare la miniserie anche da Amazon, un budget molto alto che ha permesso alla troupe di poter girare a Hong Kong, location principale ed essenziale dello show.

Una storia di donne, proprio quelle che piacciono molto a Nicole Kidman: chi ha seguito la sua carriera, sa bene che l’attrice e produttrice ci tiene tantissimo a raccontare l’universo femminile attraverso lo schermo, per far arrivare a più persone possibili messaggi universali.

La trama di Expats

La storia di Expats, quindi, si concentra su tre donne che vivono a Hong Kong, donne forti che insieme affronteranno una situazione molto importante.

Margaret, la cui famiglia si è trasferita in città per il lavoro del marito, Hilary, amica e vicina di Margaret che sta affrontando la fine del suo matrimonio, e Mercy, una ragazza coreano-americana, laureata all’Ivy League, che vuiole trovare uno scopo nella vita, entrando a contatto con la comunità di espatriati a Hong Kong.

Una serie che già dai presupposti sembra avere molto da raccontare e promette bene, anche grazie appunto al cast stellare e all’impegno che Nicole Kidman ha messo per poterla realizzare.

Expats vi aspetta su Prime Video con i sei episodi disponibili.

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy