Scoppia un nuovo caso a Mediaset, il caso Giambruno bis sta già facendo scalpore. Ecco che cosa è successo realmente…
Qualche tempo fa Andrea Giambruno, ovvero l’ex compagno della premier Giorgia Meloni, è stato condannato da alcuni fuori onda a causa delle sue frasi sessiste durante il Diario del giorno. Quest’ultimo è stato reinserito all’interno del programma e adesso svolge il suo ruolo dietro le quinte.
Pochi giorni fa è successo di nuovo… il caso Giambruno bis sta già facendo scalpore ed è per questo che in Mediaset tira aria polemica.
Caso Giambruno bis ecco cosa è successo in Mediaset
In Mediaset sono scoppiate le polemiche, il nuovo caso Giambruno-bis sta attirando l’attenzione di tutti. Secondo quanto riportato da la Repubblica un cameramen Mediaset pare sia stato allontanato dagli studi e licenziato a causa del suo comportamento sessista: frasi indiscrete rivolte a delle giovani stagiste. Il videomaker in questione ha presentato poi ricorso chiedendo addirittura un reintegro. Per questo è stato nominato caso Giambruno bis, in quanto l’ex compagno della premier, Andrea Giambruno, quando fu allontanato per gli stessi motivi ma ha ricevuto in seguito un trattamento diverso. Ed è proprio qui che il cameramen di Mediaset si aggrappa.
Entrando più nel dettaglio il videomaker di Cologno Monzese nel mentre che lavorava ad alcune registrazioni di uno dei programmi Mediaset di punta, ha assunto comportamenti molesti con alcune stagiste. Lo scorso novembre l’uomo di 55 anni ha rivolto attenzioni sconvenienti alle giovani e ha rivolto loro dei complimenti assolutamente non richiesti. Poi si è spinto oltre con approcci fisici: tocchi alle braccia, i gomiti, le spalle e poi ancora mani poggiate l’una sull’altra e addirittura massaggi sulla schiena, precisamente all’altezza del reggiseno. Questo è quello che viene riportato dalle due giovani stagiste.
L’uomo ha presentato ricorso e ha chiesto il reintegro facendo leva sul caso di Andrea Giambruno. Quest’ultimo fu incriminato da alcuni fuori onda e l’avvocato del videomaker sottolinea che:
“I video sono ancora ben pubblicizzati sul sito di Striscia la notizia. Circostanza che deve far supporre come Mediaset ritenga tale vicenda, e i rispettivi filmati, non in contrasto con il proprio Codice etico.”
Oggi Andrea Giambruno pretende di tornare in Mediaset da protagonista. Il giornalista, nonché ex compagno della premier Giorgia Meloni, dopo aver perso la conduzione di Il diario del giorno in seguito ai video che lo incriminano mandati in onda da Striscia la notizia, è pronto a tornare a fare il suo lavoro in Mediaset. Il suo ritorno potrebbe rovinare l’immagine della Mediaset oltre ad essere una decisione che porta un enorme peso politico.
Per maggiori informazioni riguardo il caso Giambruno bis invece bisogna aspettare, per ora tutto quello che sappiamo è la richiesta di ricorso e di reintegro. Nei prossimi giorni vi aggiorneremo riguardo gli svolti del caso.