Berlusconi stravolge il palinsesto, grandi cambiamenti per due programmi in prima serata

Condividi

Ancora una volta Pier Silvio Berlusconi decide di mescolare le carte in tavola e modificare il palinsesto Mediaset.

Telecamera

Cambiamenti per due programmi Mediaset- Spetteguless.it

Dopo la pausa estiva, la televisione italiana è ripartita con grandi novità. Infatti, all’inizio della stagione autunnale si è assistito ad un grande numero di rimescolamenti che hanno portato un vero e proprio vento di cambiamenti. Si tratta di modifiche che hanno visto interessati i volti di punta di alcuni show targati Mediaset. Basti pensare infatti all’allontanamento di Barbara D’Urso dal programma Pomeriggio 5.

In ogni caso il palinsesto Mediaset è diventato sempre più ricco con la presenza anche di uno dei format più seguiti, ossia il Grande Fratello il quale ha avuto inizio durante il mese di settembre del 2023. Tra le diverse modifiche apportate da Pier Silvio Berlusconi, troviamo limitazione di tutti quei programmi trash sostituiti da format culturali e di attualità. Insomma, sembra che Pier Silvio Berlusconi abbia però in vista ancora molti cambiamenti e vari aggiornamenti.

Piersilvio Berlusconi sconvolge il palinsesto Mediaset

In base ad alcune indiscrezioni sappiamo che tra non molto due programmi molto seguiti su Canale 5 subiranno delle modifiche. Stiamo parlando di Ciao Darwin e Grande Fratello.

Il celebre varietà di Canale 5 che vede Paolo Bonolis alla conduzione, attualmente viene trasmesso il venerdì sera. Sappiamo infatti che il format ha già dovuto subire alcuni stop come quello avvenuto la scorsa settimana la causa della Supercoppa Italiana di calcio. Pare inoltre che Berlusconi abbia in serbo altri cambiamenti di palinsesti durante le prossime settimane, dei cambiamenti che interesseranno proprio questo varietà.

Paolo Bonolis

Berlusconi sposta Cia Darwin di mercoledì- Spetteguless.it

Infatti, in base ad alcune indiscrezioni, sappiamo che dalla settimana seguente al festival di Sanremo 2024 Ciao Darwin verrà trasmesso in un giorno differente. Il format di Stefano Magnaghi e Paolo Bonolis abbandonerà la serata di venerdì per spostarsi a quella del mercoledì. Quindi, le ultime tre puntate di questa edizione di Ciao Darwin verranno trasmesse di Mercoledì proprio dal 14 febbraio, il giorno di San Valentino in cui su Rai 1 manderà in onda il concerto di Baglioni “A tutto cuore”.

Venerdì 16 febbraio su Rai 1 avrà inizio la nuova edizione di The voice Senior che vedrà Antonella Clerici alla conduzione. Ed è per questo motivo che Ciao Darwin è stato spostato così in un giorno differente così da evitare di perdere ascolti a causa dell’arrivo di questo programma. Nonostante tutto, sarà il Grande fratello a doversi contendere gli ascolti con Rai 1 in quanto il secondo appuntamento settimanale di questo format sarà trasmesso di venerdì.

Il programma quindi tornerà con due dirette settimanali, ossia di lunedì e venerdì, un qualcosa che accadrà fino al 8 aprile ossia quando avrà inizio L’Isola dei famosi. Da quella settimana il Grande Fratello verrà trasmesso soltanto di venerdì proprio perché il lunedì sarà il giorno dedicato al reality di Banijay.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy