Il programma di Affari tuoi è sempre stato molto seguito e con l’arrivo di Amadeus ha registrato numeri da record. Tutti però si chiedono se per partecipare è necessario pagare.
Affari tuoi è da sempre un programma molto seguito che va in onda dal 2003 sempre su Rai 1 in prima serata. Il game show è molto seguito dagli italiani che non si perdono mai nemmeno una puntata.
Il programma che segue la falsa riga di un format parallelo di origini olandesi chiamato Dio or Not Deal, prodotto da endemol, in Italia ha registrato più di 2300 puntate, aggiudicandosi la posizione di di uno dei giochi a premi di maggior successo nella storia della TV italiana.
Nonostante negli anni sia stato accusato più volte della poca trasparenza e veridicità del gioco, sollevate spesso da Striscia la Notizia, il programma continua ad avere un seguito da record.
Alla conduzione tanti i volti noti della TV che hanno animato le serie degli italiani. La prima edizione fu trasmessa nel 2003, che per due anni ha visto come conduttore Paolo Bonolis, lasciando poi il testimone per l’anno successivo a Pupo e nel 2006 Antonella Clerici ha preso il posto da conduttrice.
La svolta arriva nel 2006 quando Flavio Insinna prendere le redini del programma fino al 2017 lasciando il posto a Max Giusti fino al 2013 e in seguito a Carlo Conti. Come tutti sappiamo dal 2023 e ancora oggi il conduttore di Affari tuoi è Amadeus, che tra non molto condurrà anche il celebre Festival di Sanremo per l’ultimo anno.
La candidatura ad Affari Tuoi
Tante le voci che sono girate in merito alle indicazioni per poter partecipare alla selezione del programma firmato Rai 1. La selezione viene effettuata direttamente da Endemol Shine Italia con un apposito provino.
Bisogna compilare un apposito modulo sul sito che identifica la domanda di partecipazione. Ogni estate infatti vengono avviate le candidature per poter provare a prendere parte all’edizione che inizia subito dopo le vacanze. Sarà quindi possibile inviare la propria candidatura in base alla regione di appartenenza in una data specificata sul sito ufficiale di Endemol.
La partecipazione è a titolo gratuito e pertanto tutte le voci che sono girate nell’ultimo periodo che avrebbero visto la richiesta da parte del programma di una tassa per poter partecipare ai provini e al programma stesso è una semplice fake news.
Se anche tu hai sempre avuto il sogno di poter essere un concorrente e sfidare la sorte dei pacchi e la furbizia del dottore, non ti resta che attendere questa estate, quando la produzione aprirà le nuove candidature per poter partecipare ad Affari tuoi.