Sanremo 24, conoscete i La Sad? Al Festival canteranno ‘Autodistruttivo’, alcune curiosità

Condividi

Cosa sappiamo dei La Sad, un gruppo che si esibirà sul palco dell’Ariston con la canzone “Autodistruttivo”? Ecco alcune informazioni.

Il trio La Sad

Il trio La Sad a Sanremo con il brano Autodistruttivo- Spetteguless.it

Tra i tanti nomi che Sanremo ha fatto nel momento in cui ha presentato tutti i volti che si esibiranno sul palco dell’Ariston in occasione di Sanremo 2024, troviamo anche l’oro, i La Sad. Un gruppo sconosciuto a molti ma che potrebbe cogliere al volo questa occasione per farsi conoscere e ampliare così il pubblico di fan. Ma cosa sappiamo di questo gruppo?

Tutto ciò che sappiamo sui La Sad

I La Sad sono un trio composto da Theø, Plant e Fiks. Un gruppo musicale nato nel 2020 nel momento in cui tre ragazzi decisero di mettere insieme le loro forze per realizzare un nuovo collettivo in cui si concentrano su un sound funk in chiave moderna.

Theø, Plant e Fiks, quali giungono dalla Lombardia, Puglia e Veneto, devono il loro incontro alla medesima passione, ossia quella per la musica. Il trio è affiatato sempre di più grazie ad un forte legame di amicizia che si sta consolidando con il passare degli anni.

Theø, un cantante nonché ex chitarrista, già in passato si è esibito in diversi concerti sparsi per il mondo. Plant invece è una promessa molto giovane le cui radici sono nell’emotrap e nel trap mentre ciò che caratterizza Fiks è una lirica depressa e molto punk.

La loro prima canzone, intitolata Summersad mostra la direzione che hanno scelto di prendere in cui hanno puntato su temi inerenti alla depressione e a problemi di relazione. In seguito hanno pubblicato altri singoli “Psycho girl”, “Miss U”, “2nite” e “Summersad 2”. Per loro il 14 gennaio del 2022 è un giorno molto importante poiché esordiscono con il loro disco “Sto nella Sad”.

Il gruppo La Sad

Chi sono i La Sad- Spetteguless.it

Il 16 dicembre dello stesso anno deliziano i loro fan con un nuovo album “Sto nella Sad Deluxe” al cui interno troviamo altre sei tracce con tre collaborazioni fatte con Villabanks, Steven Moses e Youv Dee.

Il 29 maggio la canzone ottiene il certificato del disco d’oro, periodo in cui viene condiviso anche il quarto capitolo della Summersad insieme a Naska “Summersad 4”. Durante l’estate del 2023, I Sad sono stati i protagonisti di un gran numero di live sparsi in tutta Italia con il Summerside tour. È stata questa l’occasione per loro di esibirsi nella prima edizione del Summer Sad fest insieme a molti altri artisti tra cui ModSun, Lil Lotus, Zand e Beauty School Dropout. Il primo dicembre del 2023 hanno pubblicato “Memoria” la loro nuova canzone realizzata insieme ai Bnkr44.

E’ Matteo Botticini il vero nome di Theø, un ragazzo che è nato il 4 ottobre del 1987. Passiamo poi a Plant il cui vero nome è Francesco Emanuele Clemente, ragazzo che proviene direttamente dalla provincia di Bari, Altamura. Fiks invece è il nome d’arte per Enrico Fonte, giovane artista che proviene da Venezia, molto più precisamente da Riviera del Brenta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy