Salvo Sottile si pronuncia su Ilary-Totti, le parole del conduttore lasciano di stucco

Condividi

Ultimo appuntamento settimanale con La Volta Buona, programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo. Oggi in studio con lei uno dei giornalisti più amati dai telespettatori a casa: Salvo Sottile. Padrone di casa di FarWest su Rai3, il giornalista si è raccontato a 360°.

Sottile Salvo

Salvo Sottile ospite di un programma tv – Spetteguless.it

Si conclude in bellezza la settimana di La Volta Buona, il talk show di Rai1 in onda dal lunedì al venerdì condotto da Caterina Balivo. Anche oggi, la conduttrice ha accolto in studio diversi personaggi famosi che hanno ripercorso alcune tappe della loro vita. Ospite particolarmente atteso, il giornalista Salvo Sottile, già padrone di casa de I Fatti Vostri e oggi alla guida del programma di approfondimento di Rai3 FarWest.

Siciliano, classe 1973, Sottile, figlio d’arte, inizia la gavetta nel giornalismo a soli 16 anni, scrivendo per La Sicilia e in seguito collaborando con la tv locale Telecolor Video 3, che ai tempi forniva servizi e immagini sui fatti di cronaca sicula a Canale 5. Fu così che lo notò Enrico Mentana, direttore del neonato Tg5 nel 1992, facendolo diventare corrispondente da Palermo per il suo telegiornale.

Salvo si occupò in quel periodo delle stragi di mafia, collaborando nel frattempo con Il Tempo, Panorama e Epoca, riuscendo nel 1994 a diventare giornalista professionista. Gli anni seguenti lo vedono passare quindi dapprima in Sky, di nuovo a Mediaset e a La7, finché nel 2015 approda in Rai, dove condurrà alcuni dei programmi più conosciuti come Estate in diretta, Mi manda Rai3 e il già citato I Fatti Vostri.

La Volta Buona, Salvo Sottile su………

Sposato dal 2004 al 2019 con la collega Sarah Varetto, Sottile è apprezzato non solo per la sua competenza e capacità di analisi, ma anche per l’indubbio bell’aspetto, il che lo ha fatto diventare una sorta di sex symbol per alcuni spettatori a casa. Accolto in studio da Caterina con calore, Salvo ha parlato di questo e tanto altro, ripercorrendo alcune tappe della sua vita.

Salvo in camerino

Salvo Sottile nel suo camerino – Spetteguless.it

Il giornalista è intervenuto in trasmissione per commentare con Balivo e altri ospiti tra cui Elisa D’Ospina le notizie principali del giorno, non prima di essersi complimentato assieme alla conduttrice per la vittoria di Sinner agli Australian Open. Sottile ha quindi scherzato con Caterina sul fatto di aver fatto le prove poco prima della diretta per dire correttamente il nome del prossimo avversario del tennista italiano, il russo Nedvedev.

Parlando poi dell’ennesimo episodio di bullismo da parte di due 14enni nei confronti di una coetanea, la padrona di casa ha giocato l’assist: “Per citare il nome del tuo programma in onda su Rai3, là fuori è un vero FarWest”. “C’è una recrudescenza di violenza soprattutto tra i ragazzini. Adesso stiamo preparando un’inchiesta proprio sulle baby gang” ha anticipato poi Salvo.

Il programma si è poi occupato della vicenda Ferragni: anche Oreo si è smarcata dall’influencer, spiegando che la loro collaborazione non prevedeva alcuna beneficenza. Anche in questo caso, il giornalista ha voluto dire la sua: “Noi ogni volta che c’è un avviso di un grande marchio abbiamo già sempre un po’ un sospetto, ancor più se si tratta di lei…Si può anche ricominciare evitando di parlare di quanto successo. Dovrebbe per me impegnarsi a mostrare ora la serietà del suo lavoro”.

La Volta Buona è quindi tornata sulla questione Totti-Blasi. Salvo è voluto intervenire: “Io credo, leggendo l’intervista di Maffioletti su 7 Corriere, che Ilary voglia anche tendere una mano a Totti, quando dice che lo inviterebbe a cena”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy