Non si sa molto di Francesca Fagnani. La conduttrice ama scavare, con le sue interviste, nelle vite dei suoi ospiti ma raramente regala alcuni dettagli della sua vita e della sua personalità.
La conduttrice Rai si è ormai affermata come una figura di spicco della TV attuale: grazie alla sua capacità di trattare temi complessi e di incalzare gli ospiti con domande dirette e senza filtri, Francesca è diventata una delle conduttrici più temute. Dietro a questo esplosivo successo si nasconde una personalità più sfaccettata, come rivelato – lei stessa – in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair.
Francesca ha cominciato a muovere i primi passi in televisione su Rai International. Il suo programma “Belve” è diventato un appuntamento televisivo imperdibile per gli amanti del gossip ed è da sempre caratterizzato da interviste intense che spesso diventano virali sui social e sui blog di gossip.
Il suo approccio senza compromessi ha catturato l’attenzione del pubblico e accresciuto la sua popolarità. Il nome del programma, infatti, è manifesto della sua personalità aggressiva ma fascinosa nel condurre le interviste. Un graffio morbido, il suo, che lascia comunque il segno.
Francesca Fagnani svela il suo tallone d’Achille
Nonostante abbia quindi da sempre dato l’immagine di donna forte e sicura di sé, Francesca Fagnani ha rivelato un lato più vulnerabile. Durante l’intervista ha confessato di essere una maniaca dell’igiene e di soffrire di ipocondria. Francesca, infatti, non può non raccontare – a tal proposito – aneddoti personali, come quello riguardante una cena con Carlo Verdone, durante la quale ha chiesto un parere medico all’attore per una macchia sulla fronte.
La confessione di Francesca su questi aspetti della sua vita personale ha messo in luce l’importanza della salute mentale e fisica, soprattutto in un periodo come questo che potremmo definire post-pandemico. Il suo racconto sull’adattamento alle norme igieniche durante il Covid-19 e il portare i propri trucchi, quelli personale, a un evento pubblico sottolineano una maggiore consapevolezza e cura di sé.
Con la fine della lunga stagione di “Belve”, Francesca ha più volte espresso il desiderio di esplorare nuovi orizzonti professionali. Ha manifestato l’interesse per la sceneggiatura di serie TV o documentari, un campo che le offrirà sicuramente nuove opportunità per sfruttare la sua creatività e talento. In questi ultimi anni, la compagna di Enrico Mentana ha dimostrato di avere delle ottime doti in TV: sa affrontare temi difficili con coraggio e senza filtri. Molte donne che vogliono iniziare la carriera in TV dovrebbero prenderla ad esempio.
Nel suo programma vorrebbe ancora molti volti noti che non è riuscita ancora ad ammaliare, uno di questi è senz’altro quello di Maria De Filippi che non si lascia sedurre facilmente anche se ha molta stima per la giornalista.