Cannavacciuolo nei guai: non si presenta da un giudice e finisce così

Condividi

Antonino Cannavacciuolo pare si trovi nei guai per non essersi presentato da un giudice, ecco com’è andata a finire la vicenda…

Antonino Cannavacciuolo tribunale

Antonino Cannavacciuolo – Spetteguless.it

Antonino Cannavacciuolo, chef pluristellato, nell’ultimo periodo è impegnato con le riprese di Cucine da incubo a Matera e. Lo chef aveva appuntamento per testimoniare in tribunale a Ravenna ma non si è presentato. Chef Cannavacciuolo tempo fa si lamentò del fatto che, durante le riprese del reality da lui condotto Cucine da incubo, i gestori del ristorante protagonista di quella puntata avevano utilizzato, senza autorizzazione, il marchio dello chef.

I due coniugi ai quali è stato contestato il reato avevano pubblicizzato la riapertura del loro ristorante con dei volantini sui quali veniva menzionato Antonino Cannavacciuolo come chef che aveva curato il loro nuovo menu di crudites, inoltre avevano sponsorizzato il locale con una gigantografia Antonino Cannavacciuolo stampata su un camion con vela e che accostava il nome appunto del ristorante della coppia. A questo punto lo chef, informato da una sua fan culinaria tramite Facebook, ha provveduto a denunciare i gestori del locale (marito cinquantenne e moglie trentadueenne).

Arriva il giorno della testimonianza in tribunale a Ravenna ma lo chef non si presenta, ecco com’è andata a finire…

Chef Cannavacciuolo nei guai, ecco com’è andata a finire la vicenda

Chef Antonino Cannavacciuolo è impegnato, in quest’ultimo periodo, alle riprese di Cucine da incubo a Matera. Luogo decisamente lontano da Ravenna, dove lo aspettavano in tribunale per testimoniare contro la coppia che ha utilizzato il suo marchio e il suo nome senza autorizzazione. La giustificazione di Antonino Cannavacciuolo è stata appunto quella di non potersi presentare a causa delle riprese del suo reality. Questo motivo però non è valido per il giudice che ha deciso di infliggergli una multa di 300 €. Lo chef deve versare questa cifra alla cassa apposita e poi presentarsi a metà novembre per la prossima udienza.

Chef Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo – Spetteguless.it

Non è sicuramente una cifra da incubo quella della multa fatta da Federica Lipovscek, giudice del processo, ad Antonino Cannavacciuolo ma è pur sempre da pagare e poi il processo vedeva lo chef come parte offesa. In tutto ciò la coppia di ristoratori che è stata accusata non sembra intenzionata a litigare con lo chef ma semplicemente spiegare il loro punto di vista: la coppia non pensava che utilizzare un menu pensato da Cannavacciuolo in occasione delle riprese del reality costituisse un illecito, al contrario credevano semplicemente che potesse essere un’opportunità per loro di rilancio del locale.

Speriamo a questo punto che vada tutto per il verso giusto sia per i coniugi ristoratori che per lo chef Antonino Cannavacciuolo che ad oggi deve pagare 300€ di multa per non essersi presentato in tribunale a testimoniare per una causa che lo vedeva nel giusto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy