Ieri è andata in onda una nuova ed entusiasmante puntata di MasterChef, che quest’anno è arrivata alla tredicesima stagione. Sembra però che Bruno Barbieri sia rimasto senza parole, così come i telespettatori.
Ieri è andata in onda la settima puntata di questa nuova edizione di MasterChef Italia. A fare da giudici come sempre abbiamo trovato Bruno Barbieri, accompagnato da Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.
Una puntata all’insegna dei ricordi, che avrebbe visto tra i concorrenti e i piatti proposti alcuni volti noti del programma, ritornati da scorse edizioni. Oltre al grande ritorno dello chef stellato Bastianich che è stato giudice dalla prima all’ottava edizione dello show cooking più amato d’Italia, anche alcuni concorrenti di edizioni passate, che si sono emozionati a ritornare in uno dei posti che hanno stravolto la loro vita.
La tredicesima edizione è stata molto attesa dai fan del programma, che ogni anno non vedono l’ora di potersi appassionare insieme agli aspiranti chef che decidono di intraprendere questo percorso. Già dalle audizioni gli ascolti sono stati da record e anche la puntata di ieri ha registrato numeri positivi.
L’aspetto amarcord della puntata del 25 gennaio ha poi reso tutto nostalgico, ma allo stesso tempo emozionante. A quanto pare però, la puntata ha avuto alcuni momenti davvero inaspettati, che hanno lasciato Bruno Barbieri senza parole.
Cosa è successo a Bruno Barbieri
Lasciare i fan senza parole in un primo momento sono le eliminazioni che sono state ben tre. Alice Lorenzo e Filippo hanno infatti dovuto togliersi il camice di MasterChef e abbandonare la cucina.
Dire addio ad un percorso così importante per un aspirante chef non è mai facile, ma a seguito delle prove e della Mystery box, che avrebbe riproposto quella della prima stagione del programma, la scelta dei giudici è stata quella di dare una scossa al programma con una triplice eliminazione.
Sono arrivati anche alcuni concorrenti del passato. Enea Mazzoleni della prima stagione e Giovanni Venditti dell’ultima hanno alimentato la grinta dei concorrenti che si sono cimentati nella creazione di diversi Piatti.
Il miglior piatto portato ad esaminare è stato l’orzo risottato alla zucca con cipolle caramellate e salsa verde preparato in maniera maestrale da Michela, che è stata proclamata la migliore dai giudici, nonostante la disapprovazione plateale portata avanti anche questa volta da Kassandra, che con i suoi modi di fare è stata nuovamente al centro dell’attenzione.
Filippo invece ha dovuto abbandonare per sempre la famiglia di MasterChef dopo la creazione di un dolce. Barbieri è rimasto senza parole alla vista del piatto che, secondo il giudice, aveva la forma di uno zampirone. Dopo aver ironizzato sulla creazione del giovane ragazzo, Barbieri lo ha invitato a togliersi il grembiule e a uscire dalla porta della cucina di MasterChef.
La scelta però non è stata apprezzata dal pubblico del web che sui social si è scatenato a seguito della puntata di ieri. Vedremo che cosa accadrà nelle prossime puntate e chi sarà il finalista di questa tredicesima edizione che si prospetta essere una delle più agguerrite di sempre.