Tra i personaggi televisivi che si occupano di cucina più noti dal pubblico a casa c’è sicuramente lei, Benedetta Rossi. Marchigiana doc, ha costruito un impero grazie alle sue ricette, eppure ultimamente ha deluso le aspettative dei fan. Cos’è successo?
È da anni sulla cresta dell’onda, grazie alle sue ricette facili da realizzare con ingredienti che tutti noi possiamo trovare facilmente in qualsiasi supermercato o abbiamo già in dispensa. Il suo programma Fatto in casa per voi oggi è una delle punte di diamante del canale satellitare tematico dedicato alla cucina, Food Network, dove ogni giorno centinaia di migliaia di spettatori la seguono.
Benedetta Rossi, marchigiana ruspante classe 1972, eredita la passione per i fornelli dalle donne della sua famiglia, osservandole e carpendone i segreti in cucina fin da quando è piccola. Nel 1995, poi, la famiglia apre un agriturismo nelle Marche, e Rossi inizia a aiutare a preparare i piatti da portare in tavola ai clienti.
La carriera da food blogger inizia nel 2009 su Youtube, dove inizia a pubblicare alcune video ricette sotto il nome di AgriturCasaVecchia, finché uno di questi filmati ottiene ben 100.000 visualizzazioni. Ciò la spinge un paio di anni più tardi a aprire il suo nuovo canale Fatto in casa da Benedetta: il suo seguito attirerà l’attenzione di Real Time, con il quale da lì in poi comincerà una stretta collaborazione.
Benedetta Rossi delude i fan: cos’ha svelato la cuoca televisiva
Tra le caratteristiche dei suoi programmi, c’è anche una buona dose di familiarità: agli spettatori sembra quasi di trovarsi di fianco a lei, mentre la osservano lavorare nella sua grande cucina. Eppure, di recente i fan hanno avuto una cocente delusione, come dimostrano i vari commenti lasciati dagli utenti di TikTok sotto un video che poco fa è scomparso, forse proprio per non rovinare l’atmosfera creata da Benedetta.
Nel video “incriminato“, si vede Benedetta al bancone della cucina, con di fronte a sé una torta fumante, intenzionata a farla raffreddare, come suggeritole da parte di amici e fan. La cuoca pensa bene, quindi, di seguire il consiglio, peccato che una volta aperte le imposte, di fronte non ci sia altro che un muro!
Proprio così: la cucina dove Benedetta prepara i suoi deliziosi manicaretti, in realtà non è altro che un set televisivo e non esiste veramente. Una delusione non da poco per i fan. E proprio la sparizione del video, fa pensare che chi gestisce il profilo si sia reso conto della gaffe nei confronti del pubblico. Effettivamente, a quanto pare, Fatto in casa per voi, di casa, ha ben poco! La food blogger farà qualche dichiarazione in merito, o preferirà fare finta di nulla?