Il talent show di Rai1 è uno dei programmi più seguiti dal pubblico a casa, e anche la scorsa edizione si è rivelata un successo. Questo grazie al cast di Ballando con le Stelle, sempre pronto a divertire gli spettatori, a volte stringendo i denti davanti a gravi problemi di salute, mostrandosi sempre con il sorriso.
Lo scorso 23 dicembre si è conclusa l’edizione 2023 di Ballando con le Stelle, e per l’ennesima volta la sua padrona di casa, Milly Carlucci, ha portato a casa ottimi risultati in termini di ascolti. A vincere il talent show, Wanda Nara con Pasquale La Rocca. Una vittoria che in qualche modo ha ridato per alcune ore il sorriso alla showgirl argentina, la quale da mesi lotta contro una grave malattia che l’ha colpita.
Un’edizione all’insegna delle grandi emozioni, quella andata in onda di Ballando con le Stelle, che ha visto per protagonista la storia non solo di Wanda, ma anche quella di Simona Ventura e di Lino Banfi. Entrambi gli artisti si sono raccontati a cuore aperto, confessando loro debolezze e i momenti più difficili che hanno attraversato.
E non sono gli unici, visto che anche un’altra grande protagonista del programma, ormai da tempo, lotta per la vita, ma con coraggio ha sempre mostrato un sorriso durante le diverse puntate in diretta, facendo buon viso a cattivo gioco.
Ballando con le Stelle, la lotta per la vita dell’amata protagonista: fan in ansia
Da tempo la giuria del programma condotto da Milly Carlucci è composta da Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e la presidente Carolyn Smith. Proprio quest’ultima, ormai da molti anni, lotta contro un tumore al seno che non le dà tregua, e che proprio quando sembrava essere finalmente scomparso, ha fatto il suo ritorno. L’ex ballerina e giudice internazionale di danza sportiva, però, non si è mai arresa, parlando spesso della sua malattia, promuovendo la prevenzione e lottando con le unghie e con i denti per non dargliela vinta.
Proprio un giorno fa, Smith, assieme ai colleghi di Ballando, ha preso parte a un evento organizzato da Komen Italia, un’associazione che si occupa di promulgare la prevenzione del tumore al seno e offre visite diagnostiche gratuite a tutte le donne. Accanto a lei, le sorelle Carlucci, Milly e Gabriella, Raimondo Todaro, oggi impegnato a Amici ma volto storico della trasmissione e tanti altri.
“La Danza – come tutte le Arti – si rivela un’alleata importantissima nella vita, anche e soprattutto quando ci troviamo di fronte a situazioni non facili come il dover affrontare un male” ha scritto, ringraziando l’associazione per l’importante iniziativa. I fan, però, sono in apprensione, anche se non hanno mancato di mostrarle tutto il loro sostegno sulla sua bacheca Instagram. Forza, Carolyn.