In una delle ultime puntate di Avanti un Altro è successo qualcosa di incredibile: il “maestro” Luca Laurenti si è infuriato con il padrone di casa, Paolo Bonolis. Cos’è successo tra i due, molto amici anche al di fuori degli studi televisivi?
L’amicizia tra i due artisti romani è ben nota a tutti, e in alcune, rare, occasioni, i diretti interessati ne hanno parlato, confermando le voci che li vogliono grandi amici anche lontani dalla luce rossa delle telecamere. Del resto, il loro è un rapporto che dura da più di 30 anni: i due si incontrarono la prima volta in occasione dei provini per Urka! nel 1991.
Al riguardo, Paolo Bonolis ha ricordato l’esatto momento in cui lo vide entrare in sala, con un sacchetto della spesa da cui fuoriuscivano diversi cavi, mentre si presentava con la sua caratteristica voce. Un momento di perplessità che divenne ammirazione nel momento in cui Luca Laurenti intonò un pezzo di Stevie Wonder, emozionando tutti i presenti. Da quel momento, i due sono diventati inseparabili, e il musicista è apparso al suo fianco in tutti gli show di cui è stato protagonista il conduttore, Festival di Sanremo incluso.
Eppure, a quanto pare, anche tra loro ogni tanto c’è della “maretta“, almeno vedendo quanto capitato in una delle ultime puntate del preserale di Canale 5, Avanti un Altro. Laurenti, di solito sempre sorridente e divertito, è sembrato particolarmente irritato con l’amico. Come mai?
Avanti un Altro, Paolo Bonolis bacchettato da Laurenti: mai visto così
Il quiz game è una delle punte di diamante dell’ammiraglia Mediaset, e ogni sera tiene incollati alla televisione milioni di spettatori. Merito della simpatia dei conduttori e del format divertente del programma, basato su una serie di domande a cui il concorrente deve rispondere, intervallate dall’intervento di alcuni personaggi presenti nel cosiddetto “Salottino“.
@vale86risata #vale86risata ♬ suono originale – fatti na risata
Proprio nel corso di uno dei momenti più clou del programma, Bonolis, alcune puntate fa, ha inavvertitamente svelato la risposta alla concorrente, canticchiando il pezzo dei Fools Garden Lemon Tree. La gaffe ha suscitato la reazione di Luca, che dapprima ha esclamato un “No”, e poi lo ha sgridato per lo “spoiler” dato, mentre l’amico cercava imbarazzato di zittirlo.
“Eh no, perché quando faccio io quello che hai fatto te, lui mi manda fuori…E poi quando lo fa lui allora va bene tutto?” ha urlato, tra gli applausi del pubblico che lo incitava. In realtà, stando a un utente di TikTok, dove il video sta diventando virale, il gesto di Luca è stato voluto per far uscire dall’imbarazzo l’amico di una vita. Un momento simpatico, e che di sicuro non ha influito sulla loro grande amicizia.