Torna l’appuntamento con il dating show di Canale 5: anche in questa puntata di Uomini e Donne non mancano confronti e colpi di scena: Ernesto abbandona, mentre un cavaliere Over rifiuta ben due dame.
La puntata di Uomini e Donne si apre da dove si era fermata ieri. Ernesto è molto deluso dal comportamento di Ida e sente che qualcosa si sia “raffreddato”. La tronista con Gianni cerca di farlo ragionare: “Tu sai però come funziona il programma”. Il corteggiatore è però irremovibile: “Sono inutile qui, voglio andarmene”. Platano a questo punto fa marcia indietro, ammettendo che effettivamente un distacco tra loro c’è stato, dichiarando di capire anche le sue motivazioni.
Ernesto, quindi, si alza, e saluta conduttrice, tronista e opinionisti, uscendo dallo studio. Aurora cerca di trattenerlo mostrando il suo interesse e quello di altre dame, ma l’uomo declina e si allontana con un sorriso.
L’attenzione si sposta quindi su Gemma, Gabriella e Orfeo. Si tratta di una sorta di ritorno sotto i riflettori per Galgani, che da tempo mancava dal centro studio. Maria lancia un video che riassume quanto accaduto fino a ora tra i tre più un fuori onda tra la torinese e il cavaliere.
Uomini e Donne, Orfeo stupisce tutti e chiede a Barbara di uscire
Gabriella e Orfeo sono usciti assieme: l’uomo è andato a trovarla a Firenze. Gemma però ha da ridire, trovando la donna poco rispettosa nei suoi confronti, trovando che la rivale si sia riproposta dopo aver visto l’interesse nei suoi confronti. “Come al solito ti sei fatta i tuoi film. Siccome non hai l’esclusiva, visto che non è che ci esci una volta e lo devi vedere solo tu, tieni presente che questa persona ha chiesto il telefono anche a me” ribatte la fiorentina.
Visualizza questo post su Instagram
“Tu sbagli sempre i tuoi punti di riferimento. Tu dovresti parlare della tua conoscenza” aggiunge, lasciando spiazzata Galgani. Orfeo entra con piglio sicuro, sedendosi di fronte a loro. “Io sono stato chiaro: esco da una situazione difficile, ma dopo due anni che sono single, ho pensato che avrei voluto tornare a essere me stesso e conoscere una donna con cui condividere qualcosa. Io ho chiesto anche il numero di Sabrina” dice il cavaliere, deciso a chiarire la situazione.
Maria riassume il pensiero di Orfeo: “In pratica stai chiedendo di non metterti pressione”. L’uomo annuisce, spiegando di essere una persona estroversa. La conduttrice gli chiede allora con chi vorrebbe uscire, e dopo qualche momento di titubanza, timoroso di ricevere un rifiuto, ammette che vorrebbe conoscere meglio Barbara.
La dama lombarda, che non ha nascosto di avere qualche dubbio sulla sua età, visto che ha 70 anni, sembra accettare, anche se vuole mettere i puntini sulle i: “Una serata senza impegno, eh?”. Gemma la pungola, dichiarandosi stupita, visto che di solito preferisce persone molto più giovani. Orfeo, quindi, a sorpresa conclude la frequentazione sia con Gabriella che Gemma.