L’eredità è un gioco a premi che va in onda su Raiuno ormai da anni e ultimamente si trova nel bel mezzo di una bufera di polemiche e critiche. La trasmissione condotta da Marco Liorni è alla deriva? Il conduttore è preoccupato.
Durante le ultime puntate del gioco di Raiuno L’Eredità ad arrivare al gioco finale, ovvero quello della ghigliottina, è sempre Daniele. Concorrente che ha anche vinto 190.000 € giusto qualche puntata fa. Arriva sempre alla sfida dei 100 secondi con un avversario diverso ma ad avere la meglio è sempre lui, Daniele. Gli ultimi giorni il gioco di Raiuno si trova al centro di polemiche e critiche da parte dei fan, che hanno da ridire riguardo lo svolgimento delle puntate.
Ma perché è tanto criticato in questo periodo il gioco condotto da Marco Liorni? Il conduttore è preoccupato, ecco perché…
L’Eredità criticata dal pubblico a casa, cosa sta succedendo?
Una delle ultime puntate il gioco a premi l’eredità, in onda su Raiuno tutte le sere, avvisto arrivare al gioco finale il campione in carica Daniele e il concorrente Cesareo. Il primo sembra essere imbattibile da ormai un po’ di sere, mentre il secondo ha giocato soltanto una ghigliottina. Durante la puntata di cui stiamo parlando, i due sono arrivati alla sfida dei 100 secondi come sfidanti l’uno dell’altro, e ne esce vincitore Daniele (per l’ennesima volta). Si arriva così alla finalissima con il gioco chiamato ghigliottina, a questo punto il conduttore Marco Liorni in città Daniele:
“Bravo Daniele, andiamo alla ghigliottina, qui in studio ti fanno tutti per te!”
A questo punto inizia la sfida e il conduttore da al concorrente e campione in carica le cinque parole da prassi fornite come indizio: uomo, calendario, sotto, tre e vedere. Daniele dimezza più volte, infatti arriva alla fine con 10.000 € e poco più. La parola che il campione in carica ha scritto sull’apposito cartoncino allo scadere del tempo è Gamba, ma a quanto pare non era la risposta corretta che era invece Stelle. La puntata quindi si è conclusa con un saluto e un applauso da parte del pubblico che sa che rivedrà Daniele durante la puntata successiva.
A tal proposito i telespettatori hanno da ridire sul programma. La trasmissione tende a portare avanti sempre le stesse persone, con la scusa del campione in carica della serata che guarda caso è sempre lo stesso. Sui social i commenti sono tantissimi, qualcuno afferma che ormai il gioco non è più divertente in quanto si tende sempre a vedere le stesse persone in finale, qualcun altro si lamenta così:
“Ancora lui c’è?” e ancora “Domani di nuovo gli stessi tre, mi raccomando!”
Insomma il pubblico a casa è indignato e vuole vedere persone nuove, anche per dare la possibilità ad altri di poter vincere un bel monte premi.