Il caso Ferragni continua a tener banco, e a tal proposito si è espressa anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha annunciato la prossima proposta di una Legge che porta il nome dell’influencer. Di cosa tratterà nello specifico?
La vicenda dell’influencer cremonese e la finta beneficenza continua a catalizzare le prime pagine dei giornali: ogni giorno esce qualche novità o dettaglio in più, e ora, oltre a essere indagata per truffa aggravata per, l’ormai, famoso pandoro Pink Christmas Balocco, Chiara Ferragni lo è anche per le uova di Dolci Preziosi e la bambola a sua immagine e somiglianza Trudi.
L’azienda di giocattoli, oggi facente parte del gruppo Giochi Preziosi, si è affrettata, come hanno già fatto altri sponsor, a prendere le distanze sia dall’imprenditrice che dalla presunta beneficenza ricavata dalle vendite del pupazzo in oggetto. Un periodo decisamente nero, per Chiara Ferragni che benché sia tornata sui social e riaperto la sezione commenti dei suoi profili, avrebbe perso ulteriori 100.000 follower.
Un caso che ha e continua a scatenare moltissime polemiche e ha indignato l’opinione pubblica, anche se i legali dell’influencer, a capo di un impero da decine di milioni di euro, si dicono fiduciosi che la loro assistita riuscirà a chiarire la sua posizione con gli inquirenti. Eppure, ora anche la politica si muove, e prende provvedimenti su questo ambito così delicato.
Giorgia Meloni a Quarta Repubblica annuncia la discussione della Legge Ferragni
La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni questo lunedì è stata ospite di Quarta Repubblica, dove ha rilasciato un’intervista al suo padrone di casa, il giornalista Nicola Porro. Oltre a parlare di quanto fatto finora dalla sua legislatura e ciò che ha in serbo per il futuro, la leader di Fratelli d’Italia ha parlato anche del caso che ha interessato l’imprenditrice digitale, annunciando la discussione di una Legge Ferragni.
Tale proposta di legge, come suggerisce il suo nome, andrebbe a tutelare e regolarizzare la trasparenza in tema di beneficenza, in modo che quanto accaduto con “l’affaire Balocco” non debba ripetersi più. Di solito, le leggi vengono intitolate a chi le ha promulgate o proposte, ma in questo caso il discorso cambia.
Di sicuro, non certo la riconoscibilità che avrebbe desiderato Chiara, sempre più nei guai a causa di quello che lei ha definito nel famoso video apparso poco prima della fine dell’anno “un errore di comunicazione”, ma che stando alle nuove indagini, in molti pensano fosse un metodo usato in varie occasioni.
Non solo, ma circolano anche voci sempre più insistenti di una forte crisi tra lei e il marito Fedez, con Ferragni che sarebbe stata pizzicata mentre usciva dallo studio di un noto avvocato divorzista. Un 2024, per l’influencer, che non poteva iniziare peggio.