“Dove il cuore sussulta e l’ansia ci assale”, primo spoiler di Sanremo: sono tutti a bocca aperta

Condividi

Sale l’adrenalina per la 74esima edizione del Festival di Sanremo, al via il prossimo 6 febbraio. Ormai mancano pochi giorni, e la Rai sta mettendo a punto gli ultimi particolari, dando a volte delle succose anteprime. Quella di poco fa è speciale e emozionante.

Teatro Ariston

Il teatro Ariston di Sanremo – Spetteguless.it

C’è molta attesa per la nuova edizione del Festival di Sanremo che prenderà il via martedì 6 febbraio. Si tratterà del quinto condotto da Amadeus, che ne ha preso le redini nel 2020 e ha annunciato a più riprese che si tratterà anche del suo ultimo. Grazie alla sua conduzione e alle scelte degli artisti, questi ultimi quattro anni hanno fatto segnare numeri di share altissimi e sarà difficile, onestamente, riuscire a fare meglio in futuro.

E mentre si mormora di una possibile co-conduzione per il 2025 di Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi, il conduttore per il momento è impegnato nel mettere a punto gli ultimi dettagli alla kermesse canora, alla quale manca ormai poco. Da giorni si trova nella “città dei fiori” e sta supervisionando i lavori in corso.

Nel frattempo, i 30 artisti che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston da questa settimana stanno arrivando nella cittadina per effettuare le prime prove dei pezzi inediti in gara. Tra i tanti a essersi già messi in viaggio, Francesco Renga, Nek e Emma Marrone. Sui social iniziano lentamente a saltar fuori i primi “spoiler” su come sarà quest’edizione 2024, e l’ultima in ordine di tempo ha lasciato tutti senza fiato.

Sanremo 2024, l’ultimo spoiler sulla nuova edizione entusiasma i social

Come capita ormai da molti anni, ogni edizione è caratterizzata non solo da nuovi cantanti in gara, ma anche da diversi co-conduttori: quest’anno a affiancare Amadeus nel corso delle cinque serate saranno Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Rosario Fiorello. Non solo, ma anche il Teatro Ariston subisce per l’occasione un re-styling non da poco e ogni volta la scenografia stupisce il pubblico a casa.

Ariston scenografia

Il Teatro Ariston con la nuova scenografia per il Festival di Sanremo – Spetteguless.it

Un’ora fa il profilo Instagram ufficiale di Sanremo ha pubblicato la prima immagine della nuova scenografia del teatro, seguita dalla frase “Dove il cuore sussulta e l’ansia ci assale” e in pochi minuti sono fioccati messaggi di complimenti per la scelta. Come si può vedere dallo scatto, il palco è caratterizzato da luci e neon azzurri, con due scalinate ai bordi e lo spazio per gli orchestrali a destra e sinistra.

Un palco decisamente dal sapore futuristico, che cambia veste ma mantiene l’aspetto imponente che tanto intimidisce i cantanti in gara, oltre alle conduttrici che devono scendere le scalinate, spesso alle prese con vestiti ampi e lunghi. Sanremo 2024 parte con il piede giusto, e quest’immagine non fa altro che far salire ancora di più l’hype per la serata del 6 febbraio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy