Lontano dalle luci della ribalta, la diva italiana mostra di essere una “comune italiana” proprio come tutti noi. Ornella Muti, anzi, ha qualcosa da insegnare ai fan. Basti guardare come fa le pulizie di casa l’attrice di Innamorato pazzo!
È considerata una delle donne più belle dello spettacolo, e si è portati a pensare che abbia stuoli di inservienti ai suoi ordini. Stupisce, quindi, scoprire che nel suo tempo libero, Ornella Muti è molto più simile alle persone comuni, visto che deve pensare personalmente alle pulizie di casa, e lo ha anche documentato sui social. Com’è possibile?
Nata a Roma nel 1955, ha iniziato la carriera di attrice a appena 14 anni, quando è stata selezionata come interprete di La moglie più bella, pellicola sulla vicenda di Franca Viola diretta dal regista Damiano Damiani nel 1969. Il debutto le permise quindi di girare altri film sia in Italia che all’estero, anche se sarà solo nel 1974 che otterrà molta visibilità grazie a Romanzo popolare, girato al fianco di Ugo Tognazzi per la regia di Mario Monicelli.
Negli anni Ottanta, poi, sarà tra i più noti interpreti della commedia all’italiana, recitando anche in alcuni film con Adriano Celentano, con il quale avrà un breve flirt uscito allo scoperto solo di recente, anche se da anni circolavano rumor in merito.
Ornella Muti “per aria”, alle prese con le pulizie di casa: fan incantati
In tempi più recenti, Ornella ha preso parte a alcuni programmi televisivi in qualità di ospite, come nel 2020, quando a co-condotto la prima serata di Sanremo con Amadeus, o nel 2023, quando ha partecipato a Boomerissima con Alessia Marcuzzi, dando vita a un sensualissimo tango con la conduttrice. Molto legata ai suoi figli, ha un rapporto speciale in particolare con la primogenita Naike Rivelli, con la quale appare spesso sui social.
Visualizza questo post su Instagram
E proprio con Naike è apparsa qualche mese fa sui social, impegnata nel pulire con cura la sua bella casa, caratterizzata da tendaggi e parquet ovunque. Ambienti che hanno bisogno di molta cura e attenzione, avendo anche travi a vista dove si possono annidare ragnatele e sporcizia. Ornella, però, ha messo a punto un metodo infallibile per pulire anche quegli anfratti, utilizzando delle fasce di stoffa che ha attaccato alle piante sospese del soggiorno, grazie alle quali si è riuscita a inerpicare fin lassù.
Non solo Muti ha mostrato di essere una padrona di casa impeccabile, molto attenta alla pulizia, ma ha anche messo in luce la sua invidiabile forma fisica, visto che è pur sempre una donna che, benché ancora bellissima, va verso i 69 anni. Sfidiamo chiunque, a quell’età riuscire a fare acrobazie del genere!