Lo chef partenopeo è uno dei più rinomati non solo in Italia ma anche all’estero, nonché volto amato di Masterchef. In molti sognano di poter seguire un corso di cucina di Antonino Cannavacciuolo, ma quanto può costare?
Il cooking show Masterchef è giunto alla 13esima edizione e ha contribuito a far esplodere la passione per la cucina degli italiani, grazie a sfide entusiasmanti e tecniche particolari. Tra i giudici più amati dal pubblico a casa c’è sicuramente Antonino Cannavacciuolo, apprezzato non solo per l’indubbio talento, ma anche per la simpatia contagiosa.
Oggi lo chef è a tutti gli effetti un personaggio pubblico, protagonista di molti programmi tv, ma non ha mai abbandonato la sua vera vocazione, aprendo nel 1999 il ristorante Villa Crespi sul lago d’Orta, che dallo scorso anno può fregiarsi di tre stelle Michelin, la massima onorificenza per chi lavora tra i fornelli.
A Villa Orta, in breve tempo, sono seguiti altri locali, come il Cannavacciuolo Cafè e Bistrot a Novara nel 2015 e il Bistrot Cannavacciuolo a Torino nel 2017. Chi è appassionato di cucina farebbe carte false pur di imparare i suoi segreti, e non tutti sanno che è possibile, attraverso alcuni pacchetti in vendita. Qual è il loro costo?
Antonino Cannavacciuolo, quanto costa un corso di cucina con lo chef superstar
Non solo giudice di Masterchef, ma anche protagonista di Cucine da Incubo e Cannavacciuolo Academy, Antonino sa bene come gestire un ristorante di successo, e molti imprenditori nel ramo vorrebbero avere consigli da una persona tanto qualificata. La buona notizia è che da quest’anno sarà possibile carpire i segreti dello chef, grazie a due giornate speciali che si terranno tra qualche mese. I partecipanti potranno scegliere tra tre pacchetti distinti dal prezzo differente.
Cannavacciuolo sarà presente al Forum d’Assago a Milano il 28 maggio dalle ore 11 alle ore 23 e il 29 maggio dalle ore 8 alle ore 16. Chi vorrà partecipare potrà scegliere tra il pacchetto Silver a 179,34 euro con posto non numerato nella parte più lontana dal palco e il pacchetto Gold, al prezzo di 301,34 con accesso più vicino al palco e posto non numerato.
Infine, sarà disponibile il pacchetto Platinium a 728,34 che permetterà l’accesso alla parte più vicina al palco, con ingresso anticipato e riservato, spuntini durante l’evento, pranzi nell’area dedicata e una foto con Antonino autografata.
Si tratta di un’occasione irripetibile per i ristoratori in cerca di consigli e suggerimenti. Tra i temi che Antonino toccherà, la mentalità giusta dell’imprenditore, fino a arrivare al lato economico, con “tips” per avere sotto controllo i conti. Un evento che, scommettiamo, avrà un grande seguito, nonostante i molti posti disponibili, visto che il Forum può accogliere fino a 15.800 persone.