Sanremo 24, conoscete la cantante Emma? Al Festival si esibirà con il brano ‘Apnea’

Condividi

Emma Marrone è una delle cantanti italiane più amate del momento, con una carriera iniziata più di 10 anni fa. Scopriamo di più sull’artista che si esibirà al Festival di Sanremo 2024.

Emma Marrone

Emma Marrone durante le prove del suo tour – Spetteguless.it

Mancano poco più di due settimane al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, condotto anche quest’anno da Amadeus che è anche direttore artistico.

Tra i Big selezionati per la gara c’è anche Emma Marrone, che quest’anno ha spopolato grazie al suo nuovo album e che è prontissima a presentare il suo singolo “Apnea” sul palco dell’Ariston. Ripercorriamo insieme la sua storia e la sua carriera.

Emma Marrone, la carriera dell’artista salentina

Ne ha fatta di strada Emma Marrone, da quel lontano 2009 quando ad Amici alzò il trofeo della finale da vincitrice, un momento che le ha aperto la strada per una carriera musicale rosea e davvero fortunata.

Emma

Emma in una foto dell’albume Souvenir – Spetteguless.it

Ci sono stati gli alti e bassi, come in tutti i percorsi duri e difficili nel mondo dello spettacolo, ma Emma non si è mai lasciata andare e ha sempre creduto nel suo obiettivo, ovvero quello di fare buona musica e di regalare gioia ai suoi fan.

Prima di Amici, Emma aveva già iniziato a camminare i suoi primi passi nella musica, in primis grazie al suo amato papà, venuto a mancare più di un anno fa, che faceva proprio il musicista.

Nel 2003 vinse con il suo gruppo il talent Superstar, che non ebbe un grandissimo successo, per poi avere la fortuna di entrare ad Amici di Maria De Filippi, il programma che l’ha consacrata.

Infatti, dopo quell’esperienza, Emma comincia a pubblicare il suo primo album con la Universal Music Group, per poi iniziare pian piano a superare i pregiudizi e a conquistare diversi traguardi.

Partecipa nel 2011 per la prima volta a Sanremo, con i Modà in duetto con il brano “Arriverà”, per poi tornare nel 2012 con “Non è l’inferno”, brano che le farà ottenere la vittoria.

Torna poi ad Amici come coach dei ragazzi partecipanti, per diverse edizioni, continuando comunque a fare musica e a pubblicare singoli e album di grande successo.

Approda poi anche a X Factor come giudice, partecipando però prima come co conduttrice a Sanremo nel 2015, con Carlo Conti e Arisa.

Emma, però, maturando negli anni ha voluto esplorare anche altri campi dello spettacolo, come il cinema lavorando con Gabriele Muccino nel film “Gli anni più belli” ma anche nella pellicola indipendente “Il Ritorno” di Stefano Chiantini.

Nel 2023, dopo anni dall’uscita del suo ultimo album, ha lanciato Souvenir, un disco molto sentito, pieno di emozioni, scritto in un periodo molto difficile della sua vita ma che in questi mesi le ha permesso di tornare alla ribalta, con un tour sold out che ha reso felicissimi i fan.

Ora è prontissima per questa nuova avventura sanremese, in questi giorni ci sono le prove come la cantante ha rivelato ai suoi follower tramite i social. Quindi non resta che augurarle un grandissimo in bocca al lupo!

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy