Iva Zanicchi, sale la preoccupazione : “Del tutto inaspettato”, sono giorni molto difficili

Condividi

Preoccupa molto una notizia di Iva Zanicchi, donna distrutta dal dolore. Questo è il suo racconto.

Zanicchi

Il difficile momento di Iva Zanicchi e del compagno Fausto Pinna fonte instagram @ ivazanicchireal- Spetteguless.it

Iva Zanicchi è nata il 18 gennaio del 1940 a Vaglie di Ligonchio. Nel 1963 per la prima volta si esibisce in qualità di concorrente al festival di Castrocaro con la canzone 6 ore, riuscendo così ad accedere alla finale anche se, a causa di una terribile laringite, non riesce a portare a casa il primo posto ma solo il terzo. Una donna che si è sempre contraddistinta per la sua grinta e che riesce a ben presto a conquistare i discografici dell’etichetta Ri-fi Records di Milano con cui firma un contratto.

È la canzone “Come ti vorrei” a darle il suo primo grande successo mentre nel 1965 la vediamo per la prima volta a mettere piede sul palco dell’Ariston portando a casa la vittoria due anni dopo con la canzone Non pensare a me. Una voce bellissima che le permette anche di partecipare all’Eurofestival di Madrid e di essere protagonista anche in uno spettacolo all’Olympia, a Parigi.

Durante la sua carriera riesce ad entrare nelle classifiche di molti Paesi andando a dar vita ad un gran numero di collaborazioni con nomi come Zucchero, Mogol, Roberto Vecchioni, Lucio Battisti, Paolo Conte, Franco Califano e Cristiano Malgioglio. Riguardo alla sua vita privata sappiamo che dal 1967 al 1985 è stato sposato con Antonio Anzoldi, matrimonio tra cui è nata anche una figlia Michela nel 1967. Dal 1986 invece divide la sua vita con Fausto Pinna.

Iva Zanicchi distrutta dal dolore, queste le sue parole

Quindi, da come abbiamo capito, Iva Zanicchi divide la sua vita con Fausto Pinna, un celebre produttore musicale. Da un po’ di tempo a questa parte l’uomo però si trova a fare i conti con una battaglia contro il cancro, una patologia che sta mettendo a dura prova anche il loro amore.

Nonostante i due stiano insieme dal 1987, il loro amore è più forte che mai. Anche se Iva Zanicchi non ha mai scelto di formalizzare il matrimonio, entrambi hanno sempre potuto contare l’uno sull’altro per ogni aspetto della vita tra cui anche la lotta difficile contro il tumore.

Iva Zanichi e Fausto Pinna

Fausto Pinna e la sua lotto contro il tumore fonte instagram @ivazanicchireal- Spetteguless.it

Il produttore musicale sta facendo di tutto per sconfiggere questo brutto male che ha colpito i polmoni, una sfida molto impegnativa e delicata. Nel corso di un’intervista di fronte a Silvia Toffanin, Iva Zanicchi non è riuscita a trattenersi ed ha raccontato apertamente la sua esperienza, delle parole da cui è facile notare una forte speranza nel futuro.

In estate Iva Zanicchi aveva anche scherzato sulla loro situazione affermando che il posto in cui si trovano è quasi come se fosse un “Centro Tumori Beach”. In ogni caso, la positività e la determinazione di Fausto si possono quasi toccare con mano “Pippi è forte, è una quercia, sta bene e ce la farà.”

Anche se Iva Zanicchi spesso si sbottona sulla malattia di Fausto, ancora non è stato rivelato nello specifico il tipo di tumore di cui soffre scegliendo così di conservare un po’ di privacy un percorso molto difficile.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy