‘Affari tuoi’, Amadeus non riesce a crederci: è stato evitato il peggio

Condividi

Puntata ricca di emozioni, quella andata in onda ieri di Affari tuoi, il fortunato preserale condotto da Amadeus, con protagonisti i famigerati pacchi contenenti denaro. Il conduttore stesso non ha nascosto la sua sorpresa per l’esito finale, dato che sarebbe bastato poco per rovinare tutto. Cos’è successo.

Valeria padre

La concorrente Valeria con il padre a Affari tuoi – Spetteguless.it

Il programma condotto da Amadeus su Rai1 è l’appuntamento quotidiano per milioni di spettatori italiani, che si sintonizzano poco prima dell’ora di cena per seguire le scelte dei pacchi dei protagonisti. Ieri la puntata è stata particolarmente entusiasmante, visto che ha portato alla vincita di una somma non indifferente da parte di una concorrente, il che ha lasciato spiazzato lo stesso conduttore.

In onda dal 2003 al 2017 e poi di nuovo dall’anno scorso sull’ammiraglia di Viale Mazzini, Affari tuoi è un quiz basato sul format danese Deal or No Deal. Nel corso della sua programmazione, alla guida si sono alternati alcuni tra i volti più noti della Rai, come Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna, Max Giusti e Carlo Conti.

La trasmissione, inoltre, è stata oggetto spesso anche di polemiche e accuse sulla trasparenza del suo svolgimento e irregolarità da parte dello staff autorale, ma ciò non ne ha impedito la messa in onda. Dal 2023 nelle salde mani di Amadeus, ha già regalato parecchie emozioni al pubblico a casa, nonché, naturalmente, ai concorrenti in gioco.

Affari tuoi, Valeria si aggiudica a sorpresa un “tesoretto”: la reazione di Amadeus

Protagonista della puntata andata in onda ieri sera, Valeria, la concorrente del Lazio, che ha partecipato assieme al padre Massimo. Giovane e madre di un bimbo, la ragazza ha iniziato la sua avventura nel modo migliore, eliminando ben 6 pacchi azzurri consecutivamente (sono quelli con gli importi minori), chiamando il primo pacco rosso, da 20.000 euro, solo al settimo giro.

Valeria Massimo

Valeria con il padre Massimo con la vincita di Affari tuoi – Spetteguless.it

Arrivata alle fasi finali del gioco, con 2 pacchi azzurri e 6 rossi, Valeria ha ricevuto la prima offerta del “dottore“, da 41.000 euro, ma ha deciso di rifiutare, andando avanti con il gioco. Infine, è giunta con quattro pacchi da 500 euro, 30.000 mila, 50.000 e per ultimo 200.000 euro. È a quel punto che il “dottore” si è fatto avanti di nuovo, proponendo alla giovane la stessa cifra di prima e, con grande sorpresa di Amadeus, la concorrente ha deciso di accettare, seguendo il suggerimento del padre.

“Accetta, sennò svieni” le ha detto Massimo. Un consiglio che si è rivelato lungimirante, poiché la chiamata successiva ha tolto di torno i 200.000 euro e alla fine Valeria ha scoperto di avere nel suo pacco 30.000 euro. La giovane laziale ha ricevuto quindi i complimenti del padrone di casa per la scelta, quanto mai prudente ma azzeccata, che le ha fatto guadagnare ben 11.000 euro in più.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy