L’attrice e regista è da anni sposata con Ricky Tognazzi, figlio dell’indimenticabile Ugo, grande appassionato di cucina. Simonetta Izzo deve esserne rimasta influenzata, visto che ha stravolto la sua sala da pranzo, rendendola decisamente unica nel suo genere.
La regista romana, membro della dinastia di doppiatori, è tornata di recente sotto i riflettori per la partecipazione del marito Ricky Tognazzi all’ultima edizione di Ballando con le Stelle. Simonetta Izzo si è resa protagonista di alcuni scontri con, manco a dirlo, la giurata più chiacchierata, ovvero Selvaggia Lucarelli. La giornalista ha suscitato le antipatie dell’artista dopo aver espresso la sua voglia di scoprire maggiormente Ricky nel talent, senza l’amata consorte.
Ovviamente le dichiarazioni della giurata non sono piaciute affatto alla coppia, la quale benché assieme da 37 anni, è molto unita e si ama ancora come il primo giorno, supportandosi a vicenda nei momenti di difficoltà. I due si sono conosciuti nel 1986 sul set di un film, e da quel momento sono diventati inseparabili, convolando a nozze nove anni dopo, nel 1995.
La coppia, inoltre, collabora anche professionalmente, e ha diretto alcune fiction assieme come L’amore strappato e Svegliati, amore mio. Passionali e complici, Simona e Ricky condividono anche la passione per la cucina, hobby ereditato dal regista dal padre Ugo, chye amava cucinare per i suoi amici e parenti. E proprio Izzo, probabilmente, ha voluto andare incontro al marito, organizzandogli un ambiente di lavoro il più possibile sereno e funzionale.
Simonetta Izzo e Ricky Tognazzi: uniti in cucina come non mai
La regista capitolina, alcune ore fa, ha voluto mostrare proprio una parte della sua coloratissima cucina tramite il suo profilo ufficiale su Instagram, pubblicando una foto da cui si possono scorgere delle maioliche nella parte dedicata ai fuochi, e soprattutto si può ammirare il grande tavolo dove Simonetta mangia in compagnia dei suoi cari.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di un grande tavolo rotondo, che come specificato nella didascalia da Izzo, può ospitare fino a 10 persone, e permette a tutti di potersi guardare in faccia e rimanere n contatto. Inoltre, sembra avere anche una parte mobile, dove si possono appoggiare i condimenti, e ciascuno può avvicinare a sé. La tavola ispira condivisione e armonia e come ha rivelato Alexandra La Capria, ha creato nientemeno che Francesco Venditti, suo ex marito e figlio proprio di Simonetta.
Prima di trovare il grande amore con Ricky, infatti, Izzo è stata sposata con Antonello Venditti dal 1975 al 1978. Loro figlio, spesso invitato come ospite in trasmissioni tv, ha sempre parlato con molta ironia della madre, a cui vuole molto bene e dalla quale va spesso a pranzo o cena, sfruttando la sua “creatura” creata con tanta precisione.