Pippo Baudo a ‘Domenica In’, la frase inaspettata sul Festival spiazza tutti | Come l’ha presa Amadeus

Condividi

Nell’appuntamento del 21 gennaio, Domenica In è tornato per intrattenere il pubblico con musica, spettacolo ma anche ricordi e confidenze. In particolare, Pippo Baudo ha detto una cosa ad Amadeus, che nessuno si aspettava.

Pippo Baudo e Amadeus

Pippo Baudo e le parole verso Amadeus – Spetteguless.it

Lo storico contenitore pomeridiano di Rai 1, guidato da Mara Venier, è stato un momento per parlare dell’attesissimo Festival di Sanremo 2024. Da mesi ormai si parla del ritorno della kermesse molto amata dagli italiani, nonché biglietto da visita del nostro Paese nel mondo, conosciuta internazionalmente.

Giunto alla 74esima edizione, Sanremo vanta ancora una volta una rosa di big di tutto rispetto, fra cui spuntano nomi storici della musica italiana ma anche artisti che in questi ultimi anni abbiamo imparato a conoscere, come ad esempio i ragazzi del Volo.

L’attesa dell’evento, che vedrà ancora un volta in campo Amadeus come conduttore e direttore artistico, si è colorata di ricordi ieri pomeriggio in studio da Mara. Spazio anche ad aneddoti e curiosità, nonché a canzoni che hanno fatto la storia di questo Festival negli anni passati.

Quando ad essere associato alla conduzione era Pippo Baudo, erano altri tempi. Tuttavia sentire la voce dello storico conduttore è stato un momento emozionante per tutti, fra l’altro ha avuto delle parole particolari per Amadeus, che nessuno si aspettava.

Domenica In “aspetta” Sanremo

All’interno di Domenica In c’è uno spazio dedicato alla kermesse musicale, che si chiama “Aspettando Sanremo”. Mara Venier accoglie ospiti e ripercorre momenti storici del Festival di Sanremo, insieme ai personaggi che sono stati protagonisti degli anni d’oro. Domenica 21 gennaio, in studio ci sono stati: Marina Occhiena, Maurizio Vandelli, Silvia Mezzanotte, Al Bano, Toni Dallara e Scialpi. Quest’ultimo ha omaggiato Domenico Modugno, imitandolo come ha fatto con successo nella scorsa edizione di Tale e Quale Show.

Mara Venier è orgogliosa di tutti i suoi ospiti ma l’abbiamo vista particolarmente emozionata di ricevere Tony Dallara, reduce da un periodo difficile. Quello che però ha lasciato il pubblico senza parole è stato l’intervento telefonico di Pippo Baudo. Ad aprire lo spazio infatti c’è stato Al Bano, che stava parlando proprio dello storico conduttore.

A un certo punto questo telefona in diretta ringraziando Mara e raccontando un aneddoto su come ha conosciuto Al Bano, che all’epoca faceva il cameriere in un ristorante milanese. Sebbene quest’anno non sia stato convocato per la kermesse, il cantante di Cellino San Marco è stato ospite proprio in questo spazio perché comunque nel passato è stato un personaggio simbolo del Festival.

Al termine dell’intervento, Pippo lancia una frecciatina ad Amadeus: “Deve ancora camminare tanto per raggiungermi“.

Amadeus e Pippo Baudo Sanremo

Amadeus e Pippo Baudo – Spetteguless.it

Molti hanno letto negativamente queste parole, in realtà forse Pippo si riferiva al numero di edizioni condotte, infatti Amadeus è a 5 mentre lo storico volto tv, a 13, cui molte consecutivamente. Come l’avrà presa l’attuale conduttore? Di certo Baudo ha sottolineato questa cosa in mood scherzoso, forse incoraggiando l’attuale padrone di casa a non mollare questa avventura, che a lui ha portato molta fortuna in termini di visibilità e apprezzamento da parte del pubblico.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy