Ormai da qualche giorno la Principessa del Galles è ricoverata in ospedale, e le sue condizioni di salute preoccupano sudditi e media. Ma ci si domanda anche chi si occuperà dei figli durante la convalescenza di Kate Middleton.
Le condizioni di salute di Kate Middleton continuano a preoccupare: la Principessa del Galles è ormai da giorni ricoverata in una clinica privata dove sta passando la convalescenza in seguito all’operazione all’addome. Buckingham Palace ha rilasciato un comunicato ufficiale, pur senza specificare la natura dell’intervento, ma informando che la reale dovrà posporre i suoi impegni fino a dopo Pasqua.
Ovviamente la notizia ha fatto il giro del mondo, e i media si sono sbizzarriti con numerose ipotesi sul tipo di intervento a cui si è sottoposta. Come di solito accade, però, da palazzo non è arrivata nessuna conferma, per tutelare la privacy della Windsor. Quel che è certo, però, è che ora William dovrà cavarsela da solo con i tre figli avuti da Kate: George, Charlotte e Louis. Il futuro sovrano inglese, tuttavia, potrà contare su un aiuto molto speciale, visto che a sua volta sarà impegnato tra eventi e appuntamenti vari. Ma quanto guadagnerà questa persona a cui saranno affidati i principini.
Kate Middleton ricoverata: chi si occuperà dei principini reali
Ormai da molti anni, al fianco dei principi del Galles c’è una persona che si occupa dell’educazione e dei bisogni dei tre bambini. Si tratta di una “nanny” molto preparata, diplomata al Norland College, una delle scuole più prestigiose che ogni anno forma tate super specializzate, alle quali vengono insegnate addirittura tecniche di difesa, guida speciale in caso di improvvisa fuga e molto altro ancora. Queste bambinaie sono riconoscibili per la loro divisa, composta da un tailleur color nocciola con colletto bianco, guanti intinta e bombetta.
Si tratta di Maria Borrallo, che ha iniziato a seguire il principe George fin da quando aveva solo sei mesi, e in seguito si è presa cura anche di Charlotte e del terzogenito della coppia, Louis. Benché sia molto riservata, pur non volendolo, a volte la tata è stata paparazzata in giro per i giardini di Kensington Palace o alle finestre del palazzo reale durante il Trooping the Colors.
Ciò che non tutti sanno, però, è quanto Borrallo guadagni all’anno: si tratta di una cifra molto alta, di solito riservata a chi ha una posizione manageriale. Va detto, però, che l’aiuto che fornisce alla coppia reale è impagabile e i tre bambini si dice siano molto affezionati a lei. Ebbene, Maria, che è di origine spagnola, prende all’anno 120.000 sterline, che corrispondono a circa 140.000 euro. Uno stipendio di tutto rispetto, che poche tate al mondo possono vantarsi di prendere.