Ecco la confessione della presentatrice Rai che però non vuole fare la vittima: l’arrivo del tumore e l’operazione. Vediamo insieme di chi si tratta…
Nell’ambiente Rai poche ore fa è arrivata la brutta notizia, la conduttrice Paola Ferrari ha un piccolo tumore e deve operarsi fra qualche giorno. La conduttrice ammette di non voler assolutamente fare la parte della vittima e per questo motivo afferma che tornerà immediatamente a lavorare. Inoltre ne approfitta per lanciare un bel messaggio a tutti i telespettatori.
Paola Francesca Ferrari è conduttrice e giornalista televisiva. È attiva in Rai dagli anni ’90 ed ha condotto programmi sportivi, i principali della TV italiana pubblica: 90º minuto e La domenica sportiva. È nata il 6 ottobre 1960 a Milano ed è sposata con Marco De Benedetti dal 1997. Ha due figli, Virginia e Alessandro, ed ha vissuto un’infanzia difficile a causa di una madre violenta.
Il tumore di Paola Ferrari e il suo messaggio ai telespettatori
Nelle ultime ore la conduttrice Rai ha confessato ai telespettatori di avere un piccolo tumore. Durante un’intervista a Monica Setta, Paola Ferrari parla del cancro che l’ha colpita in passato e annuncia di averne un altro, più piccolo e scoperto da poco, a causa del quale si opererà a breve. Paola parla apertamente della sua malattia, si tratta di un carcinoma scoperto circa due mesi fa che si trova allo stadio iniziale, quindi è decisamente meno grave di quello avuto in precedenza.
Il piccolo tumore è alla pelle e in un solo giorno si risolverà. La conduttrice si opererà fra qualche giorno e tornerà a lavorare, così dichiara durante l’intervista. Il carcinoma è davvero davvero piccolo e Paola sa che guarirà senza problemi. È decisa a non fare la parte della vittima infatti ha deciso di parlarne in pubblico solo ed esclusivamente per mandare un messaggio ai telespettatori, ovvero che bisogna fare molta attenzione e fare prevenzione.
Paola racconta della propria esperienza e dice di come il primo tumore non lo abbia scoperto in tempo in quanto il primo dermatologo le disse che si trattava solo di un’angioma, quindi una cosa totalmente benigna. Così ha fatto passare del tempo, troppo, senza fare altri controlli. La giornalista ammette che se avesse fatto altre visite forse ad oggi non avrebbe una cicatrice che va dall’occhio alla guancia. Rassicura poi i telespettatori dicendo che i chirurghi italiani sono tutti bravissimi e quindi di non preoccuparsi delle cicatrici in punti visibili perché, almeno la sua, è fatta benissimo.
Termina poi l’intervista con l’augurio che per quest’anno ci sia qualche altra scoperta scientifica significativa, qualcosa che possa supportare ed aiutare le donne specialmente. Noi auguriamo un grande in bocca al lupo alla giornalista e speriamo vivamente che vada tutto per il meglio!