L’ex nuotatrice è molto presa dai primi giorni di vita della sua bambina, ma non si dimentica, ogni tanto, di condividere sui social qualche foto buffa. Federica Pellegrini, alcune ore fa, ha pubblicato la foto del primo, grande fan di Matilde, ma qualcosa non torna.
La prima figlia di Federica Pellegrini e Matteo Giunta è nata lo scorso 3 gennaio, e come tutti i neonati, ha bisogno di molte cure e attenzioni. In questi giorni, quindi, la campionessa è molto impegnata nello stare dietro alle esigenze di Matilde, ma al contempo non dimentica per strada i suoi fan, pubblicando sui social alcuni momenti della sua vita quotidiana.
Per fortuna, l’ex nuotatrice, ritiratasi dalle gare nel 2021, può contare sull’aiuto del marito, che tra un allenamento e l’altro che deve seguire, non le fa mancare il suo appoggio, ovviamente innamorato della piccola Matilde, questo il nome deciso per la bimba dalla coppia. Ma la neonata ha anche un altro grande fan, e Federica lo ha voluto mostrare a tutti sul suo Instagram.
Pellegrini è molto attiva sui social, e dopo aver lasciato il nuoto, oggi non solo è un personaggio televisivo, con all’attivo partecipazioni a Italia’s Got Talent e Pechino Express, ma è testimonial per diversi brand e ha dato vita a una scuola di nuoto che gestisce con il compagno.
Federica Pellegrini “bacchetta” il fan di Matilde: “Devi cambiare mood”
La fuoriclasse è nata nel 1988 a Mirano, da Cinzia, a sua volta figlia di un campione di lotta greco-romana, e Roberto, impiegato come barman in un grande hotel. È stata proprio la madre a iscriverla ai primi corsi di nuoto, sport da lei molto amato. I genitori di Federica non le hanno fatto mai mancare il loro appoggio e hanno passato anche gli ultimi giorni del 2023 con lei e il genero, in attesa dell’arrivo di Matilde. In particolare, il padre di Federica è apparso piuttosto su di giri all’idea di salutare la prima nipotina, come ha mostrato la campionessa sui social.
Pellegrini ha condiviso una foto su Instagram con una Storia, nella quale si vede Roberto indossare una t-shirt su cui campeggia la scritta “Keep calm sto per diventare nonno”, mentre sorride al colmo della gioia. Federica, però, con la razionalità che la distingue, ha voluto “bacchettare” il genitore, invitandolo a cambiare “mood“, visto che Matilde è venuta alla luce ormai da quasi 20 giorni!
Del resto, per Cinzia e Roberto è la prima nipotina, visto che il fratello minore di Pellegrini non è ancora diventato padre. Come tutti i nonni, l’arrivo della piccina li ha resi pazzi di felicità, e sicuramente Federica, oltre a Matteo, potrà contare anche sul loro amorevole aiuto in queste prime fasi tanto delicate.