Antonella Clerici è una conduttrice italiana nota per programmi come the Voice ed È sempre a mezzogiorno!, oltre che Sanremo giovani e Tali e quali. Ma Antonella Clerici ha anche altre passioni che vanno al di la del mondo dello spettacolo. Scopriamo quali…
La conduttrice televisiva, dopo il suo esordio negli anni 80 su reti minori, diventa nota al grande pubblico passando sulla Rai, conducendo svariati programmi sportivi durante gli anni 90. Per un breve periodo di tempo è passata negli studi Mediaset ed è poi tornata in Rai per condurre La prova del cuoco. Programma che ha lanciato la conduttrice e l’ha resa più nota.
Ad oggi Antonella Clerici, conduttrice e giornalista, fa parte dei volti più amati dagli italiani.è nata a Legnano nel 1962 ed è laureata in giurisprudenza, inizia a lavorare come giornalista mentre ad oggi conta 680.000 followers sulla piattaforma social Instagram.
Antonella Clerici e la passione che va aldilà del mondo dello spettacolo
Antonella Clerici è nota al pubblico principalmente per il ruolo d’onore nella trasmissione La prova del cuoco, conduce il programma dal 2000 al 2008 e si prende un periodo di pausa per poi tornare a condurre lo show dal 2010 al 2018. L’ex giornalista non nega che i due anni di pausa dal programma le sono pesati molto. Non è giusto però attribuire il suo grande successo solo ed esclusivamente ad un programma, la conduttrice che ad oggi è particolarmente amata dal pubblico italiano, ha conquistato i fan anche grazie alla sua partecipazione a programmi come the Voice kids, talent popolare dedicato ai bambini che ha raggiunto il 22% di share, Sanremo giovani e tanti altri.
Insomma, la conduttrice ha veramente una grande passione per il suo lavoro e lo dimostra conducendo i vari programmi per cui è stata scelta nel migliore dei modi. Quella per il mondo dello spettacolo però non è l’unica passione di Antonella, sia in passato ma anche ultimamente, la conduttrice ha postato sui suoi profili social video e foto che ritraggono un’altra delle sue più grandi passioni: suoi tre cani.
La conduttrice ama gli animali, ha una vera e propria passione per loro. A casa con lei vivono i suoi tre amici a quattro zampe che animano, insieme a sua figlia Maelle, le giornate della conduttrice. Qualche anno fa Antonella ha dovuto dire addio al suo Labrador di nome Oliver, che è stato suo compagno di vita per 15 anni. Ovviamente la sua scomparsa ha rattristato tantissimo la conduttrice che ha dedicato al suo amico un post dolcissimo:
“Per sempre nel mio cuore” ha scritto, emozionando i fan sui social.