Sanremo 24, chi è Annalisa cantante di ‘Sinceramente’

Condividi

Quest’anno al festival di Sanremo sarà presente anche Annalisa. Canterà fra i big in gara il brano ‘Sinceramente’, conosciamo la meglio… 

Annalisa

Annalisa – Spetteguless.it

Quest’anno a Sanremo i big sono 30, dei quali tre sono i vincitori di Sanremo giovani. A cantare sul palco dell’Ariston di serata in serata fra i 30 artisti è presente anche Annalisa Scarrone, meglio conosciuta solo come Annalisa. In questo articolo parleremo di lei, dei suoi esordi, del successo acquisito negli anni e di qualche piccolo aneddoto riguardo alla sua vita privata.

Definita dai fan camaleontica, Annalisa o Nali, ha una voce potente e cristallina ed è considerata ormai un’icona indiscussa di stile. Presto, come abbiamo già detto, la vedremo sul palco dell’Ariston con il brano s ‘Sinceramente’. Chi ha avuto l’onore di ascoltare i brani dei 30 artisti in gara in anteprima afferma che quella di Annalisa è una delle canzoni più belle. Torna sul palco del festival della canzone italiana dopo tre anni dall’ultima apparizione proprio su quello stesso palco e siamo sicuri che lascerà tutti a bocca aperta.

Chi è Annalisa, cantante del brano ‘Sinceramente’

Annalisa Scarrone, conosciuta semplicemente come Annalisa, è nata il 5 agosto 1985 a Savona. La trentottenne prenderà parte alla kermesse del festival di Sanremo durante la sua 74ª edizione condotta da Amadeus e che andrà in onda su Rai1 dal 6 al 10 febbraio 2024. In questo articolo vi sveliamo qualche curiosità sulla cantante e vi raccontiamo dei suoi esordi e del suo odierno successo.

Annalisa ha vissuto in America per un periodo della sua vita ma è di origini liguri, è proprio in Liguria infatti che la cantante è cresciuta ed ha coltivato la sua più grande passione, ovvero quella per la musica. Nali ha iniziato a suonare quando aveva soltanto sei anni, chitarra, flauto traverso e pianoforte. L’artista ama gli animali infatti vive attualmente con un cane di nome Amaro e un gatto, Blu.

Annalisa in concerto

Annalisa in concerto – Spetteguless.it

La cantante ha esordito nel mondo della musica partecipando al programma Amici di Maria De Filippi nel 2011 arrivando in finale e piazzandosi al secondo posto del podio. Dopo due anni dall’esordio negli studi di Amici, Annalisa ha calcato il palco dell’Ariston per la prima volta con il brano Scintille. La cantante ad oggi è reduce di un enorme successo guadagnato con i brani Mon amour e Bellissima. Sta vivendo infatti un periodo d’oro.

Annalisa è particolarmente attenta a mantenere la vita privata privata. Si è sposata nel mese di giugno 2023 ma la cerimonia è rimasta blindatissima, il marito si chiama Francesco Muglia. L’artista prima di dedicarsi a 360° al mondo della musica intraprende un percorso di studi a Torino laureandosi in fisica nel 2009.

Quindi, Annalisa oltre ad essere una grande cantante è anche una donna brillante, intelligente e con una laurea in fisica. La vedremo sul palco del festival di Sanremo 2024 per coronare uno sfavillante momento della sua vita e della sua carriera. Non vediamo l’ora di ascoltare la sua ‘Sinceramente’.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy