Si definisce stupida Ilary nella sua ultima fatica, sempre in relazione a quello che è emerso sul matrimonio con Francesco Totti. In lui aveva riposto la massima fiducia e apparivano molto affiatati.
Poi le voci sui presunti tradimenti da parte di lui con Noemi Bocchi, la scoperta che era tutto vero, le assurde richieste verso la moglie a testimonianza che non c’era più fiducia verso di lei (questo almeno ha raccontato nel docufilm Unica). Insomma una serie di cose che oggi hanno fatto andare avanti Ilary Blasi nel suo racconto di caduta e rinascita.
Il libro sta scatenando diverse polemiche, c’è infatti chi pensa che la conduttrice stia marciando un po’ troppo su questo divorzio, mentre invece lei si dice desiderosa di andare avanti nella sua vita ma ha bisogno di chiudere questo capitolo in maniera giusta, quindi spiegando di sé ogni aspetto che il pubblico non sa e quindi mettendo chiarezza.
L’immagine scelta per il libro edito da Mondadori la mostra con un largo cappello di paglia: sapete la storia di questa foto? Ilary è molto legata a questo scatto perché rappresenta un momento particolare della sua vita.
La foto di copertina del libro di Ilary Blasi
C’è grande attesa per il libro di Ilary Blasi, che verrà presentato a fine gennaio ma che già è preordinabile su Amazon. Leggendo la trama scopriamo un po’ di cosa tratta anche se certo non è un mistero. Tutti sanno infatti che ancora una volta, la conduttrice ha parlato del divorzio da Francesco Totti, fatto di bugie, voci, tradimenti, mancanze di fiducia e di rispetto, il tutto con al centro i figli che stavano crescendo e che si sono trovati in mezzo alla bufera mediatica.
“Ai primi di novembre mi addormentai con Francesco, la mattina dopo mi svegliai con una persona completamente diversa, che gli assomigliava”. Inizia così la trama di Che stupida e prosegue con alcuni esempi di come lui cercava la distanza da Ilary, insomma ogni pretesto era buono per allontanarsi e quindi la Blasi comincia ad avere sospetti.
Poi è successo quello che tutti sappiamo, ovvero la love story con la Bocchi che poi si è fatta sempre più consistente, tanto che ora i due non si nascondono più. Nemmeno lei del resto, felice insieme al suo nuovo fidanzato Bastian.
Però il matrimonio è stata tutta la sua vita, è durato infatti circa 20 anni ed è difficile per lei mettere una pietra sopra definitivamente alla delusione. Con questo libro e con il film si è raccontata a 360 gradi e chi pensa che nella serie abbiamo ormai visto tutto, si sbaglia di grosso.
Ilary infatti attira l’attenzione svelando che in Che stupida, c’è un finale inaspettato. L’opera ripercorre il corteggiamento del Pupone, la passione, le nozze e poi l’allargamento della famiglia fino al declino. Per racchiudere tutto questo, Ilary Blasi ha scelto una foto a lei molto cara.
Postata un po’ di tempo fa su Instagram, risale a una vacanza che nel 2022 fece insieme alla sorella Silvia, a circa un mese dalla separazione. Ora la Blasi ha proposto un ricordo di quel momento nelle storie Instagram: le due erano in Croazia e la sorella appunto le scattò la foto mentre erano in barca. I suoi occhi sono nascosti da un grande cappello e così chi guarda può solo intuire la sofferenza che celano, senza comprenderla realmente. Con questo racconto Ilary ci fa entrare nella sua vita e ci porta a un finale particolare che tutti a questo punto siamo curiosi di scoprire.