Il conduttore Gerry Scotti è amatissimo e con il suo modo di fare è apprezzato da adulti e bambini, tanto da guadagnarsi il soprannome di “zio Gerry”. Anche il figlio Edoardo sta seguendo le sue orme, addirittura pare lo abbia superato.
Scotti è molto attivo professionalmente, mentre nella vita privata ha una compagna ma anche un matrimonio alle spalle con Patrizia Grosso, la madre appunto di suo figlio. Edoardo è nato nel 1992, come il padre sta collezionando esperienze professionali nel mondo dello spettacolo e pare che addirittura la gente lo ami di più.
Edoardo Scotti piace e sta per certi versi, dando filo da torcere a Gerry, un dettaglio che di certo quest’ultimo non si aspettava e per questo dovrà ‘cedere’ il posto in famiglia al talentuoso figlio,
Periodo d’oro per la carriera di Edoardo Scotti
Tanti conoscono il volto di Gerry Scotti, consolidato presentatore televisivo che in questo ambiente è perfettamente a suo agio. Inserito in contesti per lo più ironici, Gerry ha anche dato dimostrazione di sapersi emozionare quando il tema si fa più forte o anche di interagire con i bambini, infatti il talent Io Canto Generation è stato un grande successo proprio per la semplicità del suo approccio al mondo giovanile.
Lo “zio Gerry”, come è stato rinominato negli anni per il suo carattere simpatico e giocoso, piace molto al pubblico ed è sempre una carta vincente per Mediaset, però in queste ore si parla di sostituzione, come mai?
Simpatico e umile, da tempo è il simbolo del Biscione ma il suo esordio in realtà è stato diverso, infatti Gerry Scotti ha iniziato a lavorare come speaker radiofonico in piccole emittenti per poi approdare su Radio Deejay, grazie a Claudio Cecchetto che nota subito il suo talento.
Poi, dopo che la sua voce è diventata famosa, la carriera si evolve e arriva sul piccolo schermo. In poco tempo è diventato il re dell’intrattenimento, imponendosi come icona televisiva grazie a quiz game di successo. Azzeccato anche il ruolo di giudice di Tu sì que vales e di presentatore nel talent Io Canto Generation, tornato a grande richiesta dopo anni di interruzione.
Gerry è il più popolare sui social network, dove addirittura è stato il più “memato” del 2023. C’è una persona però che gli sta facendo una concorrenza spietata ed è un ragazzo molto vicino a lui. Si tratta del figlio Edoardo Scotti, che molti conoscono sebbene le comparse in tv siano poche.
Edoardo però lavora dietro le quinte di Mediaset, Rai e Sky, sebbene il suo sogno non abbia nulla a che vedere con la carriera televisiva. Infatti il primogenito di Scotti sogna di diventare un regista hollywoodiano. Non è molto propenso a stare sotto i riflettori, infatti ha preferito un percorso diverso a quello del padre, lavorando dietro le quinte delle famose emittenti e in realtà ha anche preso parte alla realizzazione di alcuni programmi di Gerry.
Attualmente vive a Los Angeles con la moglie e i figli, mentre lavora ma nel frattempo studia per seguire la sua passione e trasformarla in un lavoro.