Virginia Raffaele, l’imitazione dell’artista di Beatrice Venezi è sotto accusa ed è stato chiesto l’intervento da parte della Rai.
Virginia Raffaele, comica della scena italiana, hai esordito su Rai1 lo scorso venerdì con il suo personale show ‘Colpo di luna’. L’artista ha preso ispirazione dalle trasmissioni Rai degli anni 60 e 70 ed è venuto fuori un bellissimo spettacolo. Quello però che ha fatto parlare non sono i numeri oppure i balletti che l’artista ha proposto, ma la possibile polemica che sembra aver coinvolto un volto del governo attuale.
Pare che abbia suscitato dello scalpore, in particolare, un’imitazione di Virginia Raffaele. Che non si è trattenuta nel rimarcare gli orientamenti politici della ‘vittima’. Lo sketch ha suscitato stupore in particolar modo nel Ministro della Cultura, ovvero Gennaro Sangiuliano. Ma cosa è successo nello specifico?
Virginia Raffaele esagera durante il suo show ‘Colpo di luna’
Virginia Raffaele, showgirl italiana famosa per il suo talento nelle imitazioni, ha esordito su Rai1 con il suo programma intitolato ‘Colpo di luna’. Negli ultimi giorni però si trova al centro di polemiche in quanto ha esagerato durante una gag in cui per quattro minuti circa ha imitato Beatrice Venezi, direttrice d’orchestra. Durante la satira, Venezi voleva che la chiamassero direttore e non direttrice. Limitatrice a poi guardato la telecamera e fa una breve battuta rivolta a Gennaro Sangiuliano, ministro della cultura. C’è chi pensa che, nonostante il programma sia stato registrato mesi fa, quest’ultima battuta sia stata aggiunta successivamente.
Il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, ministro dell’attuale governo per il quale Beatrice Venezi ha lavorato proprio come consulente musicale, non ha apprezzato lo sketch della Raffaele. Infatti Sangiuliano pare abbia chiesto l’intervento della Rai contro il responsabile del programma di Virginia Raffaele, ovvero Giovanni Anversa. Ad intervenire è Barbara Floridia ovvero presidente della commissione della vigilanza Rai ed ha difeso la libertà di espressione durante la satira. A reagire criticamente è il partito democratico che suggerisce l’introduzione da parte della destra di un reato di satira presunto.
La seconda puntata si è svolta venerdì 19 gennaio alle ore 21:30 sempre su Rai1. Gli ospiti fissi del programma di Virginia Raffaele sono Gigi D’Alessio e Carlo conti, Maurizio Ferrini e Francesco Arca. Durante il programma del venerdì sera le guest stars in gruppo giocano insieme alla conduttrice, sono previsti anche tanti momenti divertenti, gag, improvvisazioni, tanta musica, sit-com e balletti. La direzione artistica è quella di Laccio affiancato dal suo personale corpo di ballo.
Oltre all’imitazione di Beatrice Venezi, hanno colpito in particolar modo altri due eventi: lo sketch di Lillo e Greg e un’intervista fatta a Massimo Ranieri. Non sono stati però da meno gli interventi di Emanuela Fanelli e Carla Signoris che hanno regalato al pubblico sia a casa che in studio grosse risate.