Celentano possibile super-ospite di Sanremo 24, per Amadeus sarebbe un sogno

Condividi

Adriano Celentano tornerà in televisione? Questo si vocifera da un po’ e l’ad della Rai lo ha confermato. Ora la notizia bomba: sarà un possibile ospite a Sanremo 2024.

Adriano Celentano

Adriano Celentano – Spetteguless.it

Lo spoiler di queste ore non è poco conto, dato che il Molleggiato manca da tanti anni dal piccolo schermo, dove comunque la sua ultima fatica è stata un po’ un flop, parliamo della serie animata Adrian. Gli altri show invece sono sempre stati un grande successo e il Festival di Sanremo, che comunque vanta un buon seguito, non può che trarre giovamento dalla sua presenza.

Non c’è nulla di confermato ancora ma Amadeus spera nella presenza del grande cantante milanese che davvero è un pezzo di storia della nostra musica. Seppure la sua presenza potrebbe essere breve, sarà comunque una mossa vincente per la kermesse e la Rai.

Adriano Celentano ospite a Sanremo 2024?

Il Festival di Sanremo 2024 vanta big, co-conduttori e ospiti di rilievo. È stato proprio Amadeus a rivelare questi dettagli prima delle festività natalizie, facendo crescere l’attesa per una kermesse che ha una storia lunghissima ma che al contempo sta diventando moderna, nonostante sia uno dei capisaldi dei palinsesti Rai dagli anni Cinquanta.

La competizione canora più famosa del nostro Paese e celebre anche all’estero, tornerà tradizionalmente nel mese di febbraio. È un traguardo importante per tanti artisti che partecipano per la prima volta ma anche un ritorno piacevole per i big che torneranno di nuovo sul palco dell’Ariston, ed esempio il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni, in veste di co-conduttore della prima serata.

Il palco potrebbe vedere anche la presenza di Adriano Celentano, che forse interverrà con un omaggio a Toto Cutugno, cantando l‘Italiano. Insomma, una partecipazione breve, intensa e significativa, con un brano che rappresenta tutti noi da sempre, una sorta di inno all’italianità cantato da un vero pilastro.

Adriano Celentano e Amadeus

Adriano Celentano e Amadeus – Spetteguless.it

Non è stata confermata l’ospitata a Sanremo, invece ciò che l’ad Roberto Sergio ha rivelato, è che la Rai è in trattativa con il cantautore per uno show in occasione dell’anniversario dei 70 anni.

Amadeus ci spera molto perché chiaramente ci sarebbe un’impennata pazzesca degli ascolti. Il binomio fra Celentano e la Rai ha origini antiche, infatti fu l’indimenticabile direttore generale Biagio Agnes a volerlo perché con lui aveva un legame molto forte. Così quando alla fine degli anni Ottanta, Pippo Baudo migrò a Mediaset, la Rai che aveva perso un personaggio importante, trovò nuova linfa con Celentano, chiamato a condurre Fantastico 8. Sono tempi diversi e da allora Celentano ne ha fatta di strada, specialmente con show di grande successo condotti nei primi anni Duemila, come Rockpolitik e Rock Economy, diventati il suo marchio di fabbrica.

Celentano potrebbe dare il suo contributo a Sanremo, cantando per la prima volta quella famosa canzone che Cutugno scrisse per lui, sempre rifiutata per timore di far emergere un’immagine di sé troppo arrogante. Un bell’omaggio per il cantante scomparso pochi mesi fa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy