Ultimo appuntamento settimanale con il dating show di Canale 5. A Uomini e Donne l’attenzione è di nuovo su Alessandro e Cristina e Mario e Ida: entrambe le coppie sono in crisi.
Al centro dello studio di Uomini e Donne c’è ancora Alessandro Vicinanza, alle prese con la sua frequentazione di Cristina Tenuta. La dama lo vede diverso e si dice stupita: “Qui il gesto eclatante, ma invece durante le feste passate assieme nulla. Almeno un pensiero”. “Guarda te dove ti attacchi, poi vedi come uno perde punti” dichiara il cavaliere, prima di invitarla nonostante tutto a ballare.
Gianni vuole sapere cosa si sono detti durante il lento assieme, ma il salernitano afferma di non voler parlare con “Giovanni“. A spiegare cosa sia successo è Tenuta, che racconta di avergli fatto presente quanto detto già prima, e di come le sue parole la abbiano convinto, sebbene abbia ancora molti dubbi al riguardo. “Però mi piace, quindi vado avanti” dice Cristina. Sperti è ancora dubbioso per il fatto che Alessandro non voglia uscire dal programma con lei, nonostante si professi così preso dalla dama e mette in dubbio anche l’interesse di Mario nei confronti di Ida.
Il corteggiatore è convinto che Platano lo attacchi, in quanto non si fida. Questa cosa secondo la tronista lo bloccherebbe. Sergio interviene, innervosito dal fatto che il rivale lo chiami “quello“. Per Ernesto, invece, questo tipo di attenzione è una sorta di aspetto positivo, e sottolinea come al contrario lui non lo abbia mai menzionato.
Uomini e Donne, Alessandro di nuovo sulla graticola: Armando gela Cristina
Ida chiede più dimostrazioni da parte di Mario, che sembra non capire come potergliele fornire. “Tu non hai idea delle difficoltà che potrebbe avere una persona nell’esporsi” le dice il 45enne. “Secondo me assume troppe proteine e zuccheri” esclama Ernesto prendendo in giro il corteggiatore. Il napoletano spiega di non capire o afferrare certe dinamiche del programma, trovando difficoltà a andare oltre. “Ma ne dici una dietro l’altra!” commenta Tina. Mario e Ida ballano quindi assieme.
Gianni si chiede cosa si siano detti Alessandro e Barbara durante il ballo, e anche Cristina sembra piuttosto innervosita. “Io gli ho tirato le orecchie non solo per la questione della barba, ma anche per come ha trattato lei!” esclama De Santi. “Quello che dice Cristina è, anziché ballare con Barbara, perché non lo ha fatto con me?” riassume i dubbi di Tenuta Maria.
Cipollari suggerisce all’opinionista di calmarsi, prendendo in parte le difese di Vicinanza. Alessandro non ha nessuna intenzione di chiarire con Gianni: “Oggi mi metto al primo posto, proprio come fa la signora qui sul trono. E con Cristina non mi fermo, mi piace tanto mi sento bene. Ma se mi chiedi se sono il suo fidanzato emotivamente non è così”. Armando poi attacca nuovamente Cristina, accusandola di accettare la corte di Alessandro solo per visibilità: “Lo pensano tutti, ma non lo dicono”.