Sanremo 24, chi è Rose Villain cantante di ‘Click boom’

Condividi

L’anno precedente è salita sul palco dell’Ariston come ospite durante la serata delle cover cantando insieme a Rosa Chemical: Rose Villain quest’anno torna al festival della canzone italiana fra i Big in gara e canterà il brano ‘Click boom’. 

Rosa Luini, Rose Villain

Rosa Luini aka Rose Villain – Spetteguless.it

Manca sempre meno all’inizio del festival di Sanremo, la 74ª edizione avrà inizio il 6 febbraio e terminerà il 10. Gli artisti in gara si sfideranno con brani inediti sul palco dell’Ariston, fra i Big saranno presenti molti volti nuovi ma ci saranno anche ritorni inaspettati, come per esempio quello di Rose Villain.

La cantante ha calcato il palco dell’Ariston lo scorso anno per affiancare Rosa Chemical durante la serata cover, quest’anno torna ma per partecipare da protagonista alla kermesse dei 30 big in gara e canterà ‘Click boom’.

Rose Villain dagli Stati Uniti a Sanremo, chi è la cantante di ‘Click boom’?

Rose villa in quest’anno farà parte dei 30 artisti in gara alla 74ª edizione del festival di Sanremo, conosciamo la meglio…

Rosa Luini, in arte Rose Villain, ha studiato negli Stati Uniti ciò che più ama fare, ovvero musica. Si trasferisce infatti a Los Angeles non appena compiuti i 18 anni per iniziare gli studi presso un conservatorio, per poi completare gli studi a New York, più precisamente a Broadway.

Inizialmente prende parte in band locali per poi iniziare a stringere qualche primo contatto con la Sony Music. È la prima donna, nel 2016, a firmare con la casa discografica Machete Empire Records con cui pubblica Get the fack out of my pool ovvero il suo primo singolo. I primi sprazzi di successo li raggiunge però con la collaborazione con il rapper Salmo, insieme lavorano al brano Don Medellín. 

Rose Villain e Gue Pequeno

Rose Villain e Gue Pequeno in concerto- Spetteguless.it

Qualche anno più tardi, dopo aver cantato solo in lingua inglese, Rose Villain presenta un singolo in lingua italiana dal titolo Bundy. A quest’ultimo seguiranno poi Il diavolo piange e, in collaborazione con Gué Pequeno, Chico. Tra il 2021 e il 2022 le collaborazioni che l’artista goth stringe sono veramente tante, la scena contemporanea italiana l’ha conquistata tutta: da Fabri Fibra e Ghali ad Annalisa ed Ernia. Per poi dedicarsi ad un suo singolo intitolato Piango sulla Lambo, anch’esso diventato brano di successo fra i giovani.

Arriviamo al 2023 quando pubblica finalmente Radio Gotham, primo vero e proprio album di Rose Villain. All’interno dell’album sono presenti tante collaborazioni importanti, si parla di feat. con Geolier, Elisa, Tedua e Carl Brave. Lo stesso anno debutta sul palco dell’Ariston per affiancare Rosa Chemical cantando America durante la serata cover. Continua le sue collaborazioni scrivendo e cantando Fragole, insieme ad Achille Lauro, che ci mette poco a diventare una hit estiva. Chiude in bellezza il 2023 con il grande annuncio: la partecipazione alla 74ª edizione del festival della canzone italiana 2024 con il brano intitolato Click boom. 

Non vediamo l’ora di vederla e ascoltarla cantare sul palco dell’Ariston!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy