Sai perchè Stash si chiama così? Il motivo è davvero curioso

Condividi

Antonio Fiordispino è il frontman della band The Kolors, è meglio conosciuto come Stash ma qual è il vero significato e l’aneddoto che si cela dietro questo nome? 

Antonio Fiordispino, Stash

Antonio Fiordispino, Stash – Spetteguless.it

Ogni nome d’arte ha un aneddoto che vale la pena di conoscere, alcuni sono divertenti altri più seri, scopriamo insieme qual è la storia che si cela dietro quello del cantante dei The Kolors. Pare che ci sia un interessante richiamo all’ambiente musicale.

La band italiana è diventata famosa in seguito alla partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi. È un gruppo che si è formato nel 2009 a Milano e i componenti sono Alex Fiordispino, Dario Iaculli e Antonio Fiordispino, il nostro Stash. Partecipano al talent di Maria De Filippi nel 2015 vincendo e raggiungendo un successo commerciale notevole.

Hanno anche partecipato a Sanremo nell’anno 2018 e nel corso della loro carriera musicale hanno vinto svariati premi come per esempio Wind Music Awards ed MTV Award. Sono gli album che i The Kolors hanno pubblicato ed hanno collaborato con artisti del calibro di Elisa, J-Ax, Guè, Lorenzo Fragola ed Elodie. La band canta sia in italiano che in lingua inglese.

Stash, nome d’arte del frontman dei The Kolors, qual è il suo significato?

Stash è il nome d’arte di Antonio Fiordispino, è nato a Caserta il 7 luglio del 1989 ed cresciuto in un ambiente prettamente artistico. Il padre di Stash infatti possiede a Napoli uno studio di registrazione molto importante ed è quindi produttore musicale. Subito dopo il periodo di studio Stash decide di trasferirsi a Milano e in seguito a Londra proprio per inseguire quello che è il suo più grande sogno, ovvero diventare musicista. È proprio nel 2009 che, al fianco del cugino Alex Fiordispino, Antonio aka Stash fonda il gruppo The Kolors.

Stash

Stash – Spetteguless.it

Stash si è appassionato alla musica grazie al suo papà, sin da quando era un bambino ascoltava musica di vario genere insieme a lui. La band preferita del padre era i Pink Floyd ed è proprio da qui che deriva il nome Stash.  Era un nomignolo che il padre dava spesso a suo figlio Antonio e deriva dalla canzone Money appunto dei Pink Floyd. La frase del brano che hai spirato questo termine è la seguente:

Money, it’s a gas. Grab the cash with both hands and make a stash.

che tradotta sarebbe: “Soldi, ti gasano. Prendili con entrambe le mani e fai una scorta”. Analizzando la frase Stash sta a significare, letteralmente, una scorta di soldi ovvero un piccolo tesoro. Quindi fra padre e figlio, in un contesto più affettuoso, il termine assume un significato dalle sfumature decisamente dolci. È proprio per questo motivo che il frontman dell’ormai famosissima band italiana The Kolors ha deciso di chiamarsi Stash: in onore del padre.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy