Raimondo Todaro, i problemi di salute e la guarigione: il ballerino si mette a nudo

Condividi

Il ballerino professionista Raimondo Todaro ha parlato della sua situazione di salute, in riferimento a una cosa in particolare che riguarda il suo passato.

Raimondo Todaro

Raimondo Todaro – Spetteguless.it

Lo abbiamo visto negli anni passati nel cast di Ballando con le Stelle, mentre da un po’ è anche coach di danza insieme a Lorella Cuccarini, con cui forma un duo affiatato e che bene si incastra nella formazione dei giovani talenti di Amici.

La sua vita non è sempre stata costellata di bei momenti, infatti sebbene abbia parlato di recente in maniera molto positiva della sua passione, che poi è diventata una professione, il riferimento a qualcosa di doloroso è stato inevitabile. Tornare indietro per Raimondo Todaro è stato difficile ma lo ha fatto per un motivo ben preciso. Scopriamo quali sono state le sue parole.

Il dramma di Raimondo Todaro

Brillante ballerino che ha partecipato a diversi programmi televisivi, Raimondo Todaro è un professionista che ormai non ha bisogno di troppe presentazioni. Conosciuto e amato dal pubblico, è noto per il suo sorriso e la positività ma di recente si è mostrato in vesti diverse.

Poco tempo fa infatti ha parlato per la prima volta in pubblico, della sua malattia, la quale lo ha colpito tanto tempo fa ma rimane comunque un ricordo molto doloroso per lui. Ne ha parlato nella sua ospitata a Verissimo di qualche mese fa ma le sue parole ancora girano sul web come una dolorosa testimonianza che ormai rimarrà impressa in tutti coloro che lo hanno ascoltato parlare a cuore aperto con Silvia Toffanin.

Nel programma è stato invitato per parlare dei suoi successi professionali ma poi Raimondo Todaro è stato interpellato anche sulla malattia che lo ha colpito nel 2020. In quell’anno ricopriva già il ruolo di insegnante di Amici e in quell’edizione fu costretto ad affrontare due tumori maligni, senza però mostrare segnali di sofferenza, infatti nessuno se lo sarebbe mai immaginato se lui stesso non avesse fatto queste confessioni.

Raimondo Todaro

Raimondo Todaro – Spetteguless.it

“È iniziato tutto da un’appendicite ma poi quando mi portarono in sala operatoria, l’intervento fu più complicato e durò 4 ore perché l’appendice aveva bucato l’intestino. Ho iniziato dei controlli di routine finché un giorno mentre ero in sala prove con la Cuccarini e la Celentano, mi telefonarono dandomi la notizia dei tumori, comunicandomi anche che dovevo operarmi subito”.

Fu un fulmine a ciel sereno per lui ma senza scomporsi, Raimondo Todaro affrontò nel giro di pochi mesi due interventi chirurgici importanti e delicatissimi. Di quel periodo ha un ricordo ben chiaro: “Capitava che ad esempio di lunedì andavo in ospedale e mi operavo con anestesia totale, poi il giorno dopo andavo a lavoro come se nulla fosse. Il lavoro mi ha salvato, era l’unica cosa che mi distraeva. Ora il peggio è passato ma continuo i controlli. Nel 2020 ero a pezzi fisicamente e psicologicamente, però continuavo a sorridere perché non volevo la pietà di nessuno”.

Parole molto forti che fanno onore al ballerino, che confessa di aver trovato la forza anche grazie a sua figlia Jasmine, la ragione di vita, la bambina avuta nel 2013 dalla moglie Francesca Tocca. Di lei è innamoratissimo e ogni pensiero è sempre stato rivolto a lei: “Non volevo farla soffrire, dovevo essere forte per lei. Capiva che qualcosa non andava, pensava avessi sempre mal di pancia!”. Un pensiero anche alla moglie, altro pilastro per lui sebbene il loro rapporto abbia avuto negli anni, alti e bassi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy