Naike Rivelli, spietata contro la Ferragni: ne ‘inventa’ una ogni giorno

Condividi

Difficile non commentare le azioni di Chiara Ferragni. Naike Rivelli, che ama dire sempre la sua soprattutto su alcuni modi di fare della moglie di Fedez, ha infilato il dito nella piaga aperta in seguito alla questione ‘truffe’.  

Naike Rivelli

Naike Rivelli – Spetteguless.it

Ormai la stessa Chiara evita di parlarne, inibendo anche i commenti ai suoi follower. Dopo lo scandalo emerso, l’imprenditrice ha perso tanti followers e per alcuni VIP anche un po’ la faccia. Naike Rivelli ci va duro pesante contro l’influencer. Al centro di questa controversia – com’è noto da mesi –  vi è il caso Balocco, che ha visto Ferragni indagata per truffa. L’indagine e la scoperta di quello che lei ha rivelato essere un ‘errore di comunicazione’ ha sollevato interrogativi sulla trasparenza e l’etica delle pratiche commerciali nell’ambito delle iniziative benefiche.

La situazione di certo diventa ancora meno gestibile se chiunque praticamente dice la sua su quanto accaduto. La figlia di Ornella Muti non poteva rimanere indifferente a tutto questo. In alcune clip su Instagram Naike ha espresso in maniera provocatoria il proprio dissenso verso l’approccio di Ferragni, facendo riferimento a un presunto “Trumanshow” dei bambini coinvolti nelle iniziative dell’influencer.

Naike Rivelli prende in giro duramente la Ferragni sui social

Ha utilizzato le sue armi migliori, l’umorismo e la satira per criticare Ferragni, Naike Rivelli. L’influencer ha utilizzato bambolotti per rappresentare in modo esagerato e grottesco alcuni post che l’imprenditrice è solita pubblicare. In uno dei suoi video, Rivelli finge di consolare un bambolotto piangente, ironizzando su una situazione immaginaria con un personaggio Disney nella lavatrice. Una scenetta che vuole imitare l’approccio imprenditoriale di Chiara che tende a coinvolgere figure pubbliche e marchi noti anche in situazioni delicate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Naike Rivelli (@naikerivelli)

In un altro video, Rivelli simula l’applicazione di smalto su un altro bambolotto, rappresentando in maniera esagerata la presunta tendenza di Ferragni a esporre i bambini ai social media per scopi commerciali. Questi video hanno suscitato dibattiti tra i follower di entrambe, sollevando questioni sull’uso dei social media e l’etica nell’influencer marketing.

Il caso Ferragni, con le sue molteplici sfaccettature, pone in evidenza le complessità e le responsabilità legate al mondo del social marketing, specialmente quando coinvolge questioni di beneficenza e etica. La critiche della figlia di Ornella Muti, non hanno altro che inasprire gli animi contro la moglie di Fedez ma invitano anche a  riflettere sulla natura della notorietà e del suo impatto nella società digitale contemporanea.

Di certo, prima che si sgonfi tutta la storia che riguarda Chiara, passeranno dei mesi. La Ferragni sta ancora contando i danni che purtroppo non saranno pochi. Sicuramente, a difenderla, ci sono tantissimi followers fedeli che credono, almeno per ora, alla sua buona fede.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy