Mare Fuori, sul set con Matteo Paolillo: cosa succede dietro le quinte

Condividi

Matteo Paolillo è uno dei protagonisti di Mare Fuori 4, la nota serie Rai che sta per tornare dal 1 febbraio su RaiPlay. 

Matteo Paolillo

Matteo Paolillo nei panni di Edoardo Conte – Spetteguless.it

È lui uno dei protagonisti più amati di Mare Fuori, la serie ormai diventata un fenomeno tra i più giovani: parliamo di Matteo Paolillo, che nello show interpreta Edoardo Conte, lasciato in bilico tra la vita e la morte nell’ultima stagione.

Manca pochissimo e le nuove puntate della quarta stagione arriveranno, il 1 febbraio su Rai Play con i primi sei episodi, dopo di che il 14 febbraio arriveranno in chiaro su Rai 2, con gli ultimi 6 episodi sulla piattaforma streaming gratuita.

Matteo Paolillo e l’esclusiva dietro le quinte

In questi ultimi anni, dopo il boom di Mare Fuori, Matteo Paolillo ha dimostrato non solo doti attoriali molto forti per la sua età, ma anche un grande talento in musica. Infatti, l’attore ha appena concluso un fortunato tour, andato avanti nel 2023, in cui ha presentato le sue canzoni, diventate note grazie anche alla serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mare fuori (@marefuori)

In queste ore sul suo profilo ufficiale Instagram, è stato pubblicato un interessante video backstage, dal set di Mare Fuori 4, in cui scopriamo la sua trasformazione in Edoardo Conte, uno dei personaggi più amati dai fan.

È proprio lui nel video a spiegare qual è il processo di trucco e parrucco prima di salire sul set, un lavoro che in pochi conoscono e che non tutti sanno quanto sia laborioso e soprattutto quante ore porti via.

Inoltre, Matteo Paolillo spiega anche alcuni step prima di girare sul set: il trucco, appunto, i costumi e poi una piccola ripassata agli appunti della giornata prima di mettersi in gioco e partire con il resto dei suoi colleghi.

Una famiglia, questi ultimi, per Matteo, come conferma proprio in questo video: dopo molti anni sullo stesso set, ormai per tutti i protagonisti di Mare Fuori lavorare è diventato tornare tra volti conosciuti, diventati amici nel tempo, e questo fa in modo che il girato sia poi più realistico che mai.

Matteo Paolillo parla della serie

L’attesa è spasmodica in questi giorni, Mare Fuori 4 sta per arrivare e i fan vogliono sapere il più possibile su quello che accadrà.

Ieri si è tenuta la conferenza stampa della quarta stagione, in cui anche Matteo Paolillo era presente e ha potuto dire la sua su cosa è questo show per lui ma anche per il pubblico: “Si racconta la lotta tra il bene e il male. È necessaria un’educazione alla visione. noi raccontiamo la verità, ma non è che guardando la serie si diventi più violenti. Se ti viene voglia di spaccare la testa di uno, il problema è tuo, non della serie”.

Il suo commento è sicuramente stato dato in risposta alle numerose polemiche di questi anni, sul fatto che in tv si vedano troppi contenuti violenti.

Quello che dice Paolillo è, sicuramente, un grande spunto di riflessione: sono i prodotti d’intrattenimento che affrontano temi troppo forti o è il pubblico che non sa come rapportarsi ad essi?

Secondo noi, quando si affronta la visione di un film o di una serie, bisogna essere preparati, razionali di fronte ad esso, soprattutto quando abbiamo al nostro fianco un pubblico giovane, che va indirizzato al meglio per far non si prendano esempi sbagliati.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy