Katia Ricciarelli compie gli anni, il passato tormentato ed il matrimonio naufragato con Pippo Baudo

Condividi

E sono 78 per Katia Ricciarelli, fra un’infanzia difficile ed un matrimonio naufragato con Pippo Baudo oggi la soprano più famosa del mondo compie gli anni. 

Katia Ricciarelli con il suo cane

Katia Ricciarelli con il suo cane – Spetteguless.it

Oggi Katia Ricciarelli compie 78 anni ma la soprano più famosa d’Italia e non solo, ha vissuto una vita particolare, fra un’infanzia difficile e un matrimonio naufragato con Pippo Baudo.

Katia Ricciarelli compie 78 anni

Il 18 gennaio 1946 nasceva Katia Ricciarelli, oggi quindi compie ben 78 anni. Nasce a Rovigo ma si trasferisce a Venezia da giovanissima per intraprendere gli studi di musica al conservatorio. Sappiamo inoltre che il suo nome di battesimo è Catiuscia Maria Stella Ricciarelli. Ho vissuto un’infanzia semplice, in casa il denaro non era mai abbastanza e per mantenere la famiglia, la mamma di Catia, dava sempre da fare con molteplici lavori.

Katia Ricciarelli ha iniziato non appena ha potuto a lavorare per potersi mantenere gli studi a Venezia, faceva l’operaia e poi la commessa. Un giorno arrivò la grande proposta e debuttò a teatro con Bohème nel 1969, da quel giorno Katia non si è mai più fermata e ha iniziato a prendere parte agli spettacoli teatrali più importanti, salendo sul palco di teatri celebri come: La Scala di Milano, il Metropolitano di New York e il Royal opera House di Londra.

Katia Ricciarelli

Katia Ricciarelli – Spetteguless.it

La cantante lirica ha trascorso ben 18 anni della sua vita al fianco di Pippo Baudo, conduttore siciliano di grande fama, nel 2004 però avviene la separazione. I due si conobbero nel 1986 e solo pochi mesi più tardi si sposarono. La cantante ammette che i due si sono sposati realmente per amore, si conobbero sul set del programma da lui condotto e quando lei aveva 40 anni e lui 50 si sposarono. Inizialmente erano affiatati poi però la storia è scemata. Nonostante questo non è mai mancato il rispetto reciproco.

Non si sa molto riguardo i motivi della rottura, Ricciarelli aveva rivelato poche informazioni all’epoca dei fatti. L’artista a riguardo disse che probabilmente fu la mancanza di dialogo a portare il matrimonio alla deriva in quanto lei era spesso fuori e Baudo invece lavorava principalmente in Italia. Secondo Katia Ricciarelli il dialogo all’interno di una coppia non deve mai mancare.

Katia Ricciarelli è stata al centro di cronaca rosa e gossip. Nel 1972 Ricciarelli pare abbia avuto una relazione con José Carreras, collega nel mondo della musica. Anche con lui però è finita. Qualche anno prima di Carreras nella vita di Katia ci fu anche Alberto Sordi, anche se solo per un breve breve flirt. L’artista dichiara che la storia più lunga che lei abbia mai avuto è stata quella con Pippo Baudo e afferma che ad oggi, piuttosto che intraprendere una relazione con qualcuno solo per ‘sistemarsi’ preferisce stare sola.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy