La soap opera di Rai1 è l’appuntamento quotidiano per milioni di telespettatori italiani, ansiosi di seguire le vicende dei suoi personaggi. Proprio uno dei più amati, però, potrebbe presto dire addio al pubblico. Vediamo di chi si tratta.
In onda dal 2015, Il Paradiso delle Signore inizialmente era stato concepito dagli autori come classica serie tv, e così è stato per le prime due stagioni. Dal 2018, però, si è deciso di cambiarne il format, trasformandola in una soap opera quotidiana. Esperimento decisamente riuscito, visto che da quel momento ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico a casa.
Ambientato nella Milano degli anni Sessanta, durante il cosiddetto boom economico, segue le vicende dei lavoratori di un grande magazzino, Il Paradiso delle Signore, appunto, e quelle dei loro rivali in affari e non solo. Oltre a personaggi storici, come Vittorio Conti, interpretato da Alessandro Tersigni, nel corso degli anni il cast della soap se ne è arricchita anche di tanti altri, oggi molto amati dai fan.
Proprio uno di loro, purtroppo, potrebbe uscire di scena a breve, almeno stando a un indizio apparso online alcune ore fa che ha preoccupato non poco i fan della soap opera Rai. Chi è?
Il Paradiso delle Signore, addio all’amato personaggio: l’indizio sui social
Tra i personaggi più amati c’è anche Salvatore Amato, il simpatico ma sfortunato titolare del bar vicino al grande magazzino. Il giovane è un grande lavoratore, ma purtroppo nelle questioni amorose non ha fortuna, e ha dovuto subire molte delusioni. A interpretarlo, Emanuel Caserio, attore classe 1987 e ex alunno di Amici nel 2006. Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2012, prima di iniziare a lavorare a Il Paradiso delle Signore, ha preso parte a altre fiction come Rex, In arte Nino e Squadra Antimafia – Palermo oggi.
Proprio l’attore, alcune ore fa, ha condiviso una sua Storia su Instagram, con una foto del set della soap opera, con la scritta “Penultima settimana di riprese”. Tale frase ha messo in allarme i fan, timorosi che il suo personaggio potesse sparire dalla fiction. La realtà, però, potrebbe essere diversa.
Con tante puntate da filmare, l’impegno per gli attori protagonisti della soap si protrae per mesi e mesi, e di solito la produzione preferisce utilizzare i mesi estivi in quanto garantiscono di solito bel tempo, evitando quindi sospensioni o problemi per maltempo. Anche Il Paradiso delle Signore segue tale trend, con le sue riprese che partono di solito intorno alla fine del mese di maggio e vanno avanti fino alla penultima o ultima settimana di gennaio. Emanuel, quindi, potrebbe essersi riferito semplicemente alla fine vera e propria delle riprese generali della soap, e non a un eventuale addio del suo personaggio. Ovviamente, per averne certezza, non rimarrà che seguire le prossime puntate.