Dal 7 gennaio 2024 è ricominciato il pomeridiano di Amici 23 in onda su Canale5 alle ore 14:00, il daytime di conseguenza è tornato ad andare in onda l’8 gennaio 2024 alle ore 16:10. Negli ultimi giorni la scuola di amici ha dovuto salutare due allievi, vediamo insieme cosa è successo.
A dire addio alla scuola di Amici di Maria De Filippi sono Mew e Matthew, l’assenza dei due allievi nella scuola si nota. I due erano entrambi cantanti e, conosciuti all’interno del programma, avevano iniziato a frequentarsi. Tanto da far nascere un vero e proprio sentimento l’uno per l’altra. La coppia poco dopo le vacanze natalizie ha deciso però, inaspettatamente, di lasciare la scuola di Maria De Filippi senza dare una vera e propria spiegazione.
È proprio domenica, durante il pomeridiano di Amici23, che la conduttrice del programma ha annunciato ai telespettatori l’assenza della neo coppia di cantanti, ma senza dare particolari chiarimenti a riguardo. Stessa cosa gli autori del programma e i ragazzi stessi: nessuna spiegazione. La trasmissione è andata in onda e ha proseguito come se nulla fosse successo. Alcuni fan del programma pensano che Maria De Filippi in qualche maniera li stia difendendo, vediamo insieme come mai…
Mew e Matthew lasciano la scuola di amici e Maria li difende
All’interno della scuola di amici Mew e Matthew stavano vivendo due tipi di percorsi differenti, Matthew era alle prese con un periodo un po’ particolare, non era soddisfatto dei suoi risultati e in classifica era sempre piuttosto in basso. Mew invece era un’allieva perfetta, ogni giudice (sia interno che esterno) credeva che fosse una perfetta candidata per la vittoria di questa edizione di amici. Tutti confermavano il suo innato talento nel canto.
A tal proposito non si capisce quale siano i motivi reali dell’abbandono del programma, soprattutto da parte della ragazza. A questo punto online è pieno di commenti da parte dei fan che hanno dato libero sfogo all’immaginazione, dando spiegazioni alquanto fantasiose. Chi crede che Mew sia rimasta incinta durante le vacanze natalizie e che quindi abbia abbandonato la scuola per dedicarsi alla sua salute e a quella del bambino. C’è chi crede che abbia semplicemente seguito il fidanzato Matthew, che non era un alunno modello, e quindi che abbia abbandonato la prestigiosa scuola di Amici per lui. E c’è chi addirittura crede che abbiano questioni lavorative in sospeso al di fuori di Amici e che magari i due torneranno nel programma prima del serale.
Certo è che sia Maria De Filippi sia i ragazzi hanno preferito mantenere un certo riserbo riguardo la questione. È difficile che la verità venga a galla, proprio come lo scorso anno con la questione capodanno-gate. Non si è mai venuto a sapere cosa è successo realmente quella notte nella casetta. Quando Maria decide una cosa, quella è: se la verità non deve venire a galla allora è molto probabile che morirà negli studi del programma.