I fan non aspettano altro da tanto tempo: Mare Fuori 4 sta tornando, in cui ci sarà ancora una volta Maria Esposito nei panni di Rosa Ricci.
Un vero e proprio fenomeno che sta spopolando, non solo in Italia ma anche all’estero: stiamo parlando di Mare Fuori, la fiction Rai arrivata in sordina qualche anno ma che da un paio d’anni a questa parte è diventata una vera e propria mania.
La serie, ambientata nel carcere minorile di Napoli, ha visto l’alternarsi di diversi protagonisti, tra cui Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito, entrata nello show alla terza stagione. A pochi giorni dall’inizio dei nuovi episodi, ecco proprio lei cosa ha svelato.
Mare Fuori 4, Maria Esposito svela una simpatica curiosità
Maria Esposito, giovanissima attrice napoletana, sta affrontando un periodo fortunatissimo: con il successo di Mare Fuori è diventata uno dei volti più conosciuti dell’intrattenimento italiano e non solo, infatti è anche protagonista dell’omonimo musical, creato e diretto da Alessandro Siani.
Proprio oggi, con una conferenza stampa tenuta negli studi Rai di Napoli, insieme al resto del cast della serie ha presentato la quarta stagione, in arrivo il 1 febbraio su RaiPlay.
Giorni pienissimi questi, di promozione per lo show, in cui Maria ha svelato una piccola curiosità su Mare Fuori 4, un dettaglio che non tutti conoscono.
Infatti, l’attrice ha raccontato che in queste nuove puntate ci sarà una bambina che vestirà i panni di Rosa Ricci, il suo personaggio, appunto durante la sua infanzia.
Questa piccola attrice si chiama proprio Maria Esposito, un caso curioso di omonimia che chissà probabilmente porterà molta fortuna a questa piccola ma anche allo show che sta per tornare sulla Rai.
Durante la conferenza stampa di oggi, Maria Esposito ha anche svelato qualche dettaglio in più in merito a quello che farà Rosa in questa serie: “Il mio personaggio inizierà a pensare con la sua testa, non si fa trasportare”.
Ci aspettiamo, quindi, una Rosa Ricci più matura, più consapevole della sua vita e di quello che vuole.
I fan non attendono altro che vederla con Carmine, interpretato da Massimiliano Caiazzo, con il quale proprio alla fine della terza stagione intraprende una relazione alla Romeo e Giulietta.
Anticipazioni Mare Fuori 4
Ma cosa vedremo, quindi, in questa nuova stagione di Mare Fuori 4? Durante la conferenza stampa di oggi a Napoli, i protagonisti e il regista Ivan Silvestrini hanno raccontato quello che questa nuova stagione porterà al pubblico.
Si parla di una storia più matura, vista anche la crescita negli anni degli attori che partecipano allo show, i personaggi crescono, ma nello stesso tempo hanno la voglia di restare adolescenti.
Il personaggio di Carmine, ad esempio come racconta Caiazzo, affronterà un nuovo momento della sua vita, è diventato più adulto e dovrà stare molto attento alle sue prossime scelte.
Sembra, dunque, che si sia tanta carne al fuoco, come vediamo anche nel nuovo trailer uscito poche ore fa: Mare Fuori 4 sarà all’altezza delle altre stagioni o sarà solo un prodotto che cavalcherà la cresta dell’onda?
Sicuramente, il “mito” di questo show ha fatto tanto in questi anni per il suo successo, ma certo ci vorranno basi solide per poter essere a livello di ciò che è stato fatto in passato.