In queste ore non si fa altro che parlare del presunto suicidio di Giovanna Pedretti, titolare di una pizzeria a Sant’Angelo Lodigiano, finita nel vortice delle polemiche per una recensione – forse – falsa. A scatenare l’attenzione su di lei, anche Lorenzo Biagiarelli. Chi è?
Non accennano a diminuire le polemiche sulla morte di Giovanna Pedretti, la titolare della pizzeria Le Vignole di Sant’Angelo Lodigiano, trovata senza vita nel fiume Lambro domenica pomeriggio. Alcuni giorni prima, la donna era finita nell’occhio del ciclone per una presunta recensione fake del suo locale, portata all’attenzione anche da Lorenzo Biagiarelli, molto seguito sui social e noto volto tv.
La scomparsa della signora, e le reazioni di parenti e conoscenti ha scatenato una bufera sui social, e molti si sono scagliati con violenza contro l’uomo e la di lui compagna, Selvaggia Lucarelli, “rea” di averlo difeso. La risposta su X e Instagram è stata talmente forte da spingere il food blogger a sparire dai social e dal piccolo schermo per alcuni giorni.
Ma chi è Biagiarelli, e dove lo abbiamo già visto? Come accennato, non è un volto sconosciuto ai più e è già apparso molte volte in tv, grazie alla sua grande passione per la cucina, in particolare quella internazionale e asiatica.
Chi è Lorenzo Biagiarelli, il food blogger finito nel mirino per il caso Pedretti
Nato a Cremona nel 1990 ma cresciuto a Senigallia, durante i suoi studi alla facoltà di Storia ha seguito la sua passione per la musica, esibendosi spesso anche live. In seguito ha scoperto la sua predisposizione e il suo interesse per la cucina, decidendo di iniziare a dedicarsi alla professione di food blogger, che porta avanti ancora oggi. Nel corso degli anni ha preso parte a diverse trasmissioni televisive in qualità di ospite, e nel 2019 ha dato anche alle stampe il suo primo libro Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare, collaborando anche con Real Time.
Dal 2020 è nel cast di È sempre Mezzogiorno, programma di cucina condotto da Antonella Clerici, e si occupa di raccontare diversi aneddoti su ricette e stili culinari. Nel 2022 è entrato inoltre nel cast di Ballando con le Stelle, anche se la sua partecipazione ha scatenato addirittura l’intervento del Codacons in merito a possibili preferenze da parte della compagna in giuria.
Il food blogger, oltre che per il suo talento tra i fornelli, è noto anche per essere ormai da circa 9 anni il compagno di Selvaggia Lucarelli, firma del Fatto quotidiano e giurata di Ballando con le Stelle. Un rapporto che va a gonfie vele, anche se inizialmente l’ex giornalista (ha di recente cancellato l’iscrizione all’Ordine) aveva forti dubbi per la differenza di età, 15 anni, tra loro due. Il tempo, però, ha cancellato le paure e oggi la coppia è molto unita, tanto che lei stessa ha subito minacce di morte per averlo difeso in queste ore difficili.