Incassi molto più alti delle aspettative: Jason Momoa in Aquaman e il Regno Perduto stupisce la Warner Bros. Ecco quanto ha incassato il film.
Il film non era una punta per la Warner che non c’ha scommesso su per niente. “Aquaman e il Regno Perduto” ha però sorpreso tutti, riscuotendo un successo del tutto inaspettato al botteghino. La Warner Bros., inizialmente focalizzata solo sul contenere le spese, si è trovata di fronte a un incasso notevole: un risultato stupefacente considerando l’investimento e le aspettative. Ma da cosa deriva questo inaspettato successo?
Chiaramente, la pellicola di Jason Momoa non ha beneficiato della strategia pubblicitaria che accompagna in genere questo tipo di film. Come se non bastasse, è stato posticipato per anni a causa di problemi interni alla Warner Bros. Così, il film si è affidato principalmente al passaparola e alla popolarità dell’attore protagonista Jason Momoa. Proprio grazie a questi due punti di forza, contrariamente alle aspettative, il film ha raggiunto un notevole successo, con previsioni di incassi ulteriori dal mercato cinese. Un successo che si lega al primo film della saga, che aveva segnato un record di incassi per la Warner.
Jason Mamoa incassi incredibili con Aquaman e il Regno Perduto
Il successo di “Aquaman e il Regno Perduto” – che vede come attore protagonista proprio Jason Momoa – arriva in un momento in cui i cine-comic sembrano avvicinarsi alla fine del loro periodo di gloria. La saturazione del mercato e un cambio nelle preferenze del pubblico hanno portato a un lento declino generale di questo tipo di film.
Questa pellicola però si è distinta dalle altre riuscendo a conquistare una bella fetta di pubblico. In primis, si è distinta per la sua semplicità narrativa, ma anche per gli effetti speciali di alto livello, e un mix di umorismo e spettacolarità, elementi che hanno contribuito a mantenerlo a galla nonostante le difficoltà.
La presenza di Jason Momoa nella pellicola è stata cruciale. L’attore ha una grande popolarità soprattutto grazie al pubblico femmibile. In un periodo di grandi cambiamenti per la Warner Bros., con l’arrivo di James Gunn e il rinnovamento dell’universo cinematografico DC, Momoa sembra essere l’unico a mantenere una posizione solida, proiettandosi verso nuovi ruoli e sfide.
“Aquaman e il Regno Perduto” ha incassato così ben di 375 milioni di dollari. La Warner Bros ha – ancora una volta – dimostrato che nonostante le difficoltà del mercato, l’azienda riesce sempre ad adattarsi e a trovare la chiave migliore per attirare il numero maggiore di persone.
La bellezza del cinema è proprio quella di potersi plasmare in base ai tempi, alle modi e alla filosofia dominante. Di certo, il fatto che il film avesse un attore fascinose come lui ha reso più facile il fatto che il pubblico provasse interesse per il secondo film della saga. Ma a volte, l’assenza di una grossa pubblicità può rendere la strada per il successo più difficile ad un film, soprattutto se legato ad una saga come questo.