Il percorso di Claudia Dionigi a Uomini e donne non è stato per niente facile. Anche però la maternità ha le sue problematiche. L’ex corteggiatrice ha raccontato sui social le sue preoccupazioni.
Non è facile non solo diventare mamma ma anche esserlo. Claudia Dionigi, che si è fatta conoscere al grande pubblico televisivo grazie a “Uomini e Donne”, questo lo sa bene. Claudia, infatti, è diventata mamma della piccola Vittoria da pochi mesi. La piccola è nata proprio dall’amore con Lorenzo Riccardi, ex tronista del programma di Maria De Filippi.
L’ex corteggiatrice ha voluto sfogare sui social le sue frustrazioni legate la sua salute. Attraverso le sue Instagram stories, l’ex corteggiatrice ha aperto il suo cuore ai fan, parlando delle difficoltà incontrate nel post-partum.
Claudia Dionigi e la preoccupazione per la salute e la sua piccolina
Nel suo sfogo social, Claudia Dionigi ha rivelato che i medici le hanno riscontrato una disfunzione della tiroide. Questa condizione non solo ha avuto impatti sul suo fisico ma anche conseguenze psicologiche notevoli, tra cui depressione e problemi legati all’alimentazione. La lotta contro questi disturbi si è rivelata una sfida quotidiana per l’ex volto del dating show. Proprio per questo, Claudia ha deciso di consultare un altro endocrinologo per un secondo parere.
Raccontando la sua esperienza, Claudia ha permesso a tante donne affette dallo stesso problema di sentirsi meno diverso dalle altre. Chi affronta problemi di tiroide, può avere sintomi svariati che possono includere stress, stanchezza cronica, ansia e depressione. La sua esperienza personale è stata particolarmente intensa.
Claudia ha raccontati, infatti che spesso riusciva a trovare la forza di mettersi in piedi solo per badare alla sua piccolina. La malattia ha influenzato profondamente la sua vita quotidiana, il sonno e l’alimentazione. Per fortuna, con il giusto supporto medico e familiare, Claudia sta imparando a convivere con la condizione, accettando i cambiamenti nel suo fisico e nella sua psiche.
Non dev’essere stato semplice per un volto noto come lei raccontarsi pubblicamente. I social possono essere una vetrina per il successo ma anche una vera e propria gogna. Parlare dei propri problemi, anche con estranei però aiuta a sentirsi meno soli in alcune sfide quotidiane.
Visualizza questo post su Instagram
Claudia è stata sempre apprezzata per la sua spontaneità e la capacità di non avere maschere anche in un contesto, come quello televisivo, in cui vince sempre chi finge. Non è semplice fronteggiare le problematiche della propria salute avendo una bambina a cui badare. Per fortuna, Claudia non è sola ed è riuscita a trovare la forza per evitare di lasciarsi andare facendo vincere la malattia. Non possiamo che augurarle di riprendersi presto totalmente regalando alla sua piccolina tutte le attenzioni che merita.