Chiara Ferragni, chi c’è dietro all’enorme flop? L’influencer perde sempre più consensi

Condividi

Chiara Ferragni è ormai da tempo nell’occhio del mirino e ora che è stata accusata di truffa aggravata, l’influencer sta perdendo decisamente tanti follower.

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni- Spetteguless.it

Chiara Ferragni, fino a qualche tempo fa era l’influencer più amata e apprezzata sul web, ma a seguito di alcune indagini la sua situazione sta degenerando di giorno in giorno. Il tutto sarebbe partito da un’indagine inerente alla vendita del pandoro firmato Balocco in collaborazione con Chiara Ferragni.

La prima a lasciare qualche punto di domanda su questa situazione fu Selvaggia Lucarelli, Ma ora la situazione si sta ingigantendo. Dopo la multa dell’antitrust a Chiara Ferragni e in proporzione anche all’azienda dolciaria, le forze dell’ordine stanno verificando la correttezza delle operazioni commerciali condotte da Chiara Ferragni negli ultimi anni.

Sotto il mirino infatti ci sarebbero anche l’uovo di Pasqua firmato dolci Preziosi, la bambola contro il bullismo e il ciondolo creato per il Pride. Da quando questo polverone si è alzato sul lavoro dell’influencer, la donna oltre ad aver perso tanti follower, avrebbe anche registrato alcune cessazioni di collaborazione con Brand famosi.

Insomma, la situazione non è decisamente rosea per Chiara, che dopo un video di scuse, contestato sul web perché a detta di molti orchestrato a tavolino, oggi Chiara sembrerebbe essere tornata alla normalità, condividendo con i suoi fan momenti di vita quotidiana. Cosa ci sarà di vero in tutto ciò? Molti sostengono che quello che appare ad oggi sul suo profilo, sia il risultato di uno studio per cercare di salvaguardare la figura dell’influencer.

Chi c’è dietro il flop di Chiara Ferragni?

Secondo quanto riportato dall’influencer, il tutto sarebbe da ricollegarsi ad alcuni “ errori di comunicazione” portati avanti dallo staff dell’azienda dolciaria e quella dell’azienda della Ferragni. Saranno stati i dipendenti a commentare questi gravi errori, o Chiara sta solo cercando di scaricare le colpe?

Chiara Ferragni bambola

Chiara Ferragni bambola- Spetteguless.it

Se In un primo momento molti hanno fatto leva sulla possibilità di un errore di comunicazione, dopo gli ultimi aggiornamenti la figura di Ferragni perde sempre più colpi e follower. Il video di scuse infatti per molti è stato organizzato appositamente per convincere il pubblico del web a non puntare il dito su di lei, ma tanti altri hanno da subito ritenuto falso il comportamento e il discorso condiviso sul web.

Anche le ultime storie sono sotto l’attenzione dei follower. Sul web infatti c’è chi sostiene che la scelta delle storie pubblicate nelle ultime ore dalla Ferragni sia la risultante di un’analisi comunicativa finemente orchestrata. La scelta di condividere con il web foto dei  suoi figli,  di animali e di momenti di quotidianità come una colazione a casa,  sarebbero quindi indicazioni provenienti da alcuni studi sul comportamento umano.

Queste quindi dovrebbero servire a distogliere l’attenzione su quello che sta accadendo legalmente parlando nella vita di Chiara Ferragni, ma molti non hanno dimenticato che ad oggi la donna è accusata di truffa aggravata.

Se dovesse essere vero che la donna ha cercato di camuffare un’attività commerciale con della beneficenza, di certo andrebbe a distruggere totalmente l’immagine che in tutti questi anni la moglie di Fedez ha creato.

Non ci resta quindi che attendere e scoprire emergerà dalle ultime indagini e se effettivamente Chiara era a conoscenza di questi “ errori di comunicazione”. Se dovesse essere ritenuta colpevole, certamente la sua immagine verrebbe definitivamente distrutta. 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy