La vicenda di Giovanna Pedretti ormai da giorni continua a catalizzare l’attenzione di giornali e tv. Nella bufera è finita non solo la categoria dei giornalisti, ma anche due volti noti come Selvaggia Lucarelli e il compagno. La prima ha ricevuto addirittura minacce di morte e le ha mostrate sui social.
Non accennano a diminuire le polemiche sulla morte di Giovanna Pedretti, la titolare della pizzeria Le Vignole a Sant’Angelo Lodigiano, trovata senza vita nel Lambro domenica pomeriggio. La donna era balzata agli onori della cronaca per una risposta data a una recensione negativa online, in cui chiedeva a un cliente omofobico e abilista di non tornare più nel suo locale.
Dopo la prima ondata di consensi, però, qualcuno, tra cui anche Lorenzo Biagiarelli, aveva messo in dubbio la veridicità di tale recensione. La donna, quindi, era stata raggiunta da un inviato del Tg3 e era stata anche convocata dai carabinieri. Poi, il tragico epilogo. Pedretti pare che si sia suicidata, e questo ha scatenato reazioni ferocissime in particolare sui social, dove tanti si sono scagliati contro il food blogger, in particolare, e la sua compagna, Selvaggia Lucarelli, fino a poche settimane prima idolatrata per aver portato allo scoperto il caso Ferragni-Balocco.
La situazione, però, come ormai sempre più spesso succede, è finita fuori controllo, e “rea” di avere difeso il fidanzato, cercando di spiegarne le ragioni, la firma di Il Fatto Quotidiano ha ricevuto anche minacce di morte.
Selvaggia Lucarelli e il caso Pedretti: la giornalista ha ricevuto minacce di morte
A svelare quanto successo è stata lei stessa con un post pubblicato su X (ovvero l’ex Twitter) alcune ore fa, nel quale ha annunciato che per un po’ di tempo smetterà di pubblicare sulla piattaforma, preferendole Instagram. Lucarelli, tuttavia, si è lasciata andare a qualche considerazione, e ha voluto anche condividere con i follower alcune delle pesantissime offese e minacce che ha ricevuto.
Nel trasferirmi per un po’ solo su Instagram lascio alcune riflessioni. La prima è che ancora nessuno ha il coraggio di fare una riflessione sul ruolo della stampa in questa vicenda e domandarsi perché una notizia irrilevante e pure falsa era in home ovunque. Si preferisce… pic.twitter.com/hclBEOCdKW
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) January 16, 2024
Selvaggia ha voluto difendere il compagno Biagiarelli, specificando come la sua sfortuna sia stata non solo la morte della signora, ma anche il fatto di essere il compagno di un personaggio chiacchierato e spesso anche criticato come lei. Va detto che le offese ricevute dalla giurata di Ballando sono terribili, come si può leggere dal suo post, e anche nei commenti sparsi in rete, molti utenti ci sono andati giù pesanti, usando frasi come “Chi la fa l’aspetti” e simili. La vicenda sta assumendo una piega paradossale, se si considera che proprio la gogna di cui molte persone online parlano e condannano, è proprio quella che stanno facendo subire a lei.