Sanremo 24, chi è Mr.Rain cantante di “Due altalene”

Condividi

Fra i 30 artisti in gara al festival della canzone italiana 2024 c’è anche Mr.Rain. Il cantante ha preso parte al festival di Sanremo anche lo scorso anno lasciando a bocca aperta con la sua esibizione anche Amadeus, che lo definisce una vera e propria rivelazione di Sanremo 2023. Conosciamo lo meglio… 

Mr.Rain che canta

Mr.Rain in concerto- Spetteguless.it

Sarà difficile per Mr.Rain soddisfare le alte aspettative del pubblico di Sanremo dato il grande successo del brano ‘Supereroi’, portato in gara lo scorso anno. Il cantante dichiara di aver vissuto l’ultimo anno in maniera indimenticabile, definendolo addirittura il più bello della sua vita. Dichiara inoltre che per lui la seconda volta sul palco del festival della canzone italiana sarà esattamente come se fosse la prima. In seguito ha annunciato il titolo del brano che canterà: ‘Due altalene’.

Mr.Rain a Sanremo, chi è il cantante di supereroi?

Il 2024 ci riserverà uno spettacolo unico per quanto riguarda la settimana in cui si svolgerà il festival di Sanremo. Gli artisti e le artiste in gara saranno 30 e fra i big si esibirà Mr.Rain, cantante che lo scorso anno è arrivato fra i primi tre classificati.

Il suo nome di battesimo è Mattia Balardi, in arte Mr.Rain, rapper e cantante italiano che è diventato famoso in Italia principalmente per brani come: Carillon, Supereroi (brano portato a Sanremo 2023) e fiori di Chernobyl. Il cantante è nato il 19 novembre 1991 a Desenzano del Garda, prima di sfondare nel mondo della musica Mattia lavora in una piccola panetteria per mantenersi. Il suo sogno però è sempre stato quello di riuscire a farsi strada nel mondo della musica infatti nel 2011 diventa Mr.Rain pubblicando il suo primo MixTape intitolato Time to eat.

Mr.Rain davanti la tv

Mr.Rain e Amadeus in tv- Spetteguless.it

Non si ferma qui però, infatti qualche anno dopo partecipa al talent musicale X-Factor insieme al collega Osso. I due superano insieme alcune fasi di selezione ma non arrivano i live, step finale del programma. Qualche anno più tardi il cantante decide di pubblicare un album, il suo primo album, che contiene tracce diventate di successo come per esempio Carillon. Infatti nel 2018 diventa doppio disco di platino e per festeggiare la cosa durante quello stesso anno pubblica il brano Ipernova, singolo di grande successo che ha anticipato l’uscita del suo secondo album. In seguito a tale progetto l’artista si esibirà per la prima volta in tutta Italia.

Mattia Aka Mr.Rain partecipa al festival della canzone italiana per la prima volta nel 2022 ma per duettare con un duo big (Highsnob-hu) in gara, mentre l’anno successivo torna per partecipare come concorrente fra i big portando il brano Supereroi. Esordio fra i big perfetto in quanto si aggiudica il terzo posto del podio. Non vediamo l’ora di rivederlo sul palco dell’Ariston anche quest’anno.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy